Un giocatore del Milan ha avuto un incidente in auto, non il modo migliore per concludere la stagione.
Nella squadra di Stefano Pioli c’è più di qualche giocatore che non vedeva l’ora di terminare questa annata 2022/2023. Alcuni non hanno avuto molto spazio per giocare e di conseguenza avevano voglia di guardare al futuro.
Sicuramente nella lista c’è Tiémoué Bakayoko, tornato al Milan nell’estate 2021 con la formula del prestito biennale. Era già stato in rossonero nella stagione 2018/2019 e aveva lasciato dei buoni ricordi, visto che il rendimento con Gennaro Gattuso in panchina era stato positivo, però stavolta è andata diversamente.
Il centrocampista francese ha fatto qualche apparizione nella stagione che è terminata con lo Scudetto, per poi praticamente sparire in quella appena conclusa. Paolo Maldini e Frederic Massara avevano cercato di cederlo nelle ultime due sessioni di mercato, però senza successo. Andrà via adesso, visto che non c’è alcuna intenzione di esercitare il diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro.
Milan, incidente per Bakayoko: cosa è successo
Bakayoko rientrerà al Chelsea, in attesa di una nuova destinazione. Con i Blues ha un contratto che scade a giugno 2024, quindi non sarà un problema trovargli una sistemazione. Ovviamente, dovrà fare delle rinunce in termini di stipendio. Le condizioni che gli garantisce il club londinese difficilmente può trovarle altrove.
Prima di ragionare sul suo futuro, Bakayoko è stato protagonista di un episodio negativo a Milano. Infatti, nella mattinata di giovedì 8 giugno ha avuto un piccolo incidente stradale in città, in precisamente Piazzale Piola. Niente di grave, per fortuna. Con la sua Lamborghini Urus gialla ha avuto uno scontro con un’altra macchina, una Volvo. La dinamica è ancora da chiarire.
Fortunatamente non ci sono state conseguenze di tipo fisico per nessuno, solo dei danni alle macchine. Tra l’altro, sul posto c’erano dei tifosi che lo hanno riconosciuto e hanno realizzato delle foto e dei video, oltre a sincerarsi delle condizioni del calciatore.
Non il modo migliore per lasciare Milano per Bakayoko, che meno di un anno fa è stato protagonista di un altro episodio particolare in città. Nel luglio 2022 venne fermato dalla Polizia, che lo aveva scambiato per un’altra persona. Si è ritrovato con una pistola puntata contro, perché i poliziotti pensavano che fosse uno dei protagonisti di una sparatoria tra senegalesi avvenuta per questioni di spaccio alcune settimane prima.
Il centrocampista del Milan si ritrovò in una brutta situazione: immobilizzato, perquisito e con un’arma rivolta verso di lui. Poco dopo è stato riconosciuto e tutto si è risolto, con annesse scuse. Diciamo che Milano non mancherà al francese, e non solo per ragioni sportive.