Milan all’attacco: pronto il super colpo a zero!

Sono stati giorni di fuoco per la società rossonera, che ha visto la proprietà dare il benservito ai due dirigenti, Paolo Maldini e Frederic Massara.

Nonostante questo la società lavoro sulla programmazione del calciomercato estivo, per regalare al tecnico Stefano Pioli i rinforzi richiesti. Il mister nativo di Parma è sempre più al centro del progetto tecnico rossonero, con il presidente Gerry Cardinale che gli ha ribadito la propria fiducia.

Idea Tielemans per il Milan
Colpo a parametro zero per Pioli (LaPresse) – milanweb.it

La dirigenza rossonera sarà chiamata ad un mercato importante, che dovrà consegnare giocatori importanti al tecnico in ogni zona del campo. In attacco, dopo l’addio al calcio da parte di Zlatan Ibrahimovic, tra chi può lasciare troviamo Divock Origi, che ha completamente deluso nella sua prima stagione italiana.

L’ingaggio da circa 4 milioni netti a stagione può rappresentare un problema per la cessione, ma la società pare intenzionata a trovare una soluzione. Un altro reparto che dovrà essere rinforzato è il centrocampo, che necessità di qualità e quantità. A tal proposito, l’obiettivo è stato individuato, con le prossime settimane che potrebbero rivelarsi decisive.

Il Milan lavora per il centrocampo, possibile colpo a sorpresa: arriva a parametro zero

Il Milan sta studiando diversi calciatori per rinforzare il proprio centrocampo, che necessità di ulteriore quantità e qualità. Negli ultimi giorni, la dirigenza rossonera sta pensando al grande colpo a parametro zero da regalare al tecnico Stefano Pioli.

Idea Tielemans per il Milan
Il Milan prova il colpo a zero: c’è Tielemans (LaPresse) – milanweb.it

Stiamo parlando di Youri Tielemans, belga classe 1997 in scadenza di contratto con il Leicester. Vista la retrocessione nella seconda divisione inglese, il centrocampista ha deciso di non rinnovare con le Foxes. Su di lui c’è il forte interesse di diverse società tra cui Roma e Galatasaray, che lo stanno monitorando da tempo. Il Milan, però, sembra determinato a fare sul serio, visto anche il gradimento da parte di Stefano Pioli.

Stando a quanto riportato da Sportszone, il nuovo direttore sportivo dei rossoneri Moncada avrebbe già avviato i contatti con il belga per valutare la fattibilità dell’operazione. Il DS è intenzionato a muoversi per cercare di anticipare la concorrenza che, come detto, risulta folta. A favore del ‘Diavolo’ c’è la partecipazione alla prossima Champions League, che potrebbe convincere il calciatore a sposare il progetto rossonero. Si tratterebbe di un colpo importante per il Milan, che andrebbe ad aggiungere alla propria rosa un calciatore dalla grande esperienza. Stefano Pioli ha avallato l’operazione, Moncada è pronto ad accontentarlo. Il Milan del futuro inizia a prendere forma.

 

Gestione cookie