Mercato Milan, arriva finalmente la svolta che tutti i tifosi stavano aspettando. C’è l’offerta ufficiale per il giocatore ed ora si può dire che davvero la trattativa si avvia in maniera definitiva e concreta verso la conclusione. E’ questa la prima pietra posata nel calciomercato rossonero.
E’ stato un 2023 davvero costellato di alti e bassi per il Milan. Enormi difficoltà in campionato, poi l’exploit a ridosso dei quarti di finale di Champions League, con due vittorie ed un pareggio nelle tre partite contro il Napoli tritasassi. Poi di nuovo il baratro contestualmente alle semifinali contro l’Inter. Nel finale di stagione la squadra era tornata a brillare, ma a campionato finito è arrivato il terremoto societario, con l’esonero di Massara e Maldini. Adesso però arriva la svolta in sede di mercato: c’è, infatti, l’offerta ufficiale per l’attaccante ed arriva la tanto agognata svolta.
Mercato Milan, offerta ufficiale
Come detto, è un momento storico molto delicato per il Milan, che deve ricostruire una squadra in grado di lottare per il titolo ed al contempo deve rimettere insieme i cocci dopo il doppio addio di figure centrali come Massara e Maldini. La palla, in sede di mercato, è passata ora nelle mani di Moncada ed in tal senso arriva la svolta che tutti stavano aspettando.
Come è noto, infatti, i rossoneri hanno bisogno di vendere alcuni calciatori non ritenuti più centrali da Pioli e dal suo staff. Tra questi c’è anche Ante Rebic, che al pari di Origi vanta estimatori in Turchia. Ecco che le pedine, da questo punto di vista, iniziano seriamente a muoversi. Il Besiktas, infatti, come riportato dai media turchi, sta iniziando a muovere passi concreti ed ha anche presentato una prima offerta ufficiale. Si attende ora la risposta di Moncada.
Rebic al Besiktas, c’è l’offerta
Il Milan conta di ricavare dalla cessione del bomber croato una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Ovviamente poi si può ragionare sulle modalità di pagamento ed anche concedere uno sconto, soprattutto tenendo conto che in avanti c’è abbondanza e pochi elementi possono creare superiorità numerica. Serve, dunque, vendere Rebic ed Origi, risparmiando anche i loro ingaggi comunque pesanti, per poi investire nuovamente. Ricordiamo che l’ex Eintracht Francoforte vanta estimatori anche in Bundesliga, dove ha fatto molto bene in passato.