Ha chiesto la cessione: assist bianconero al Milan

La stagione è ufficialmente giunta al termine, ora in casa Milan si pensa alle mosse future. Il club vuole rinforzare la rosa.

La stagione del Milan non è andata come previsto ed è stata, in complessivo, abbastanza deludente. I rossoneri hanno raggiunto l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions League, ottenuto solo grazie alla penalizzazione occorsa alla Juventus.

Milan, possibile rinforzo per Pioli
Milan, Saint Maximin chiede la cessione: Pioli ne approfitta (Lapresse) Milanweb

Sono ore davvero calde all’interno della società con un’inaspettata società che ha letteralmente rivoluzionato la base sportiva. Il club ha infatti comunicato l’addio di due personaggi fondamentali come Paolo Maldini e Frederik Massara, mandati via anche senza particolari remore. Addii che nessuno si aspettava ma i vertici americani della proprietà hanno voluto cambiare, forse insoddisfatti dell’ultima stagione degli ormai ex campioni d’Italia.  La società attuerà quindi una piccola rivoluzione sul mercato con Moncada in sostituzione di Maldini e il club sta già valutando soluzioni per rinforzare la rosa.

Uno dei reparti dove potrebbe esserci una rivoluzione quasi totale è quello offensivo con il club pronto ad accontentare Pioli. Oltre a Rafa Leao e Olivier Giroud il reparto è abbastanza povero di alternative e la società potrebbe cambiare tante cose. Il club vede in uscita giocatori come Origi, Rebic e anche De Ketelaere. Il gioiello belga, arrivato la scorsa estate per oltre 30 milioni, potrebbe partire in caso di buone offerte. Soprattutto visto la probabile permanenza di Pioli in panchina.

Milan, buone notizie per l’obiettivo

Uno degli obiettivi caldi in casa rossonera è l’esterno offensivo del Newcastle Saint-Maximin. Il club bianconero si è rinforzato molto negli ultimi mesi ed è pronto ad una nuova sessione di calciomercato da protagonisti. Come riporta Football Insider il club inglese sta facendo le sue valutazioni e intanto il giocatore secondo il quotidiano avrebbe chiesto la cessione, mandando segnali anche grazie ai propri account social, e vorrebbe provare una nuova esperienza. Il Newcastle potrebbe quindi cederlo in caso di una buona offerta.

Saint Maximin chiede la cessione
Milan, Saint Maximin chiede la cessione e Pioli ne approfitta (Lapresse) Milanweb

Il club rossonero studia quest’opportunità ed appare intrigato dal nome di Saint-Maximin. Nell’ultima stagione l’esterno francese ha giocato molto poco, ha collezionato 33 presenze e 1 gol in campionato, ma quasi sempre subentrando dalla panchina. In estate il Newcastle potrebbe fare nuovi colpi, complice anche la qualificazione in Champions League, e Saint-Maximin non è nei piani del tecnico Eddie Howe. Il Milan potrebbe presentare l’affondo nelle prossime settimane e il club inglese non chiuderà totalmente alla cessione, con Saint-Maximin che potrebbe arrivare davvero per l’Italia.

Gestione cookie