Chiesto lo sconto: il Milan è pronto al colpo

Gli ultimi giorni sono stati burrascosi per il Milan, soprattutto per quanto riguarda il quadro dirigenziale. Paolo Maldini e Frederic Massara, infatti, sono stati sollevati dall’incarico dalla proprietà.

Nonostante questo la società lavoro sulla programmazione del calciomercato estivo, per regalare al tecnico Stefano Pioli i rinforzi richiesti. Il mister nativo di Parma è sempre più al centro del progetto tecnico rossonero, con il presidente Gerry Cardinale che gli ha ribadito nuovamente la fiducia.

Obiettivo Loftus-Cheek per il Milan
Pioli chiede rinforzi (LaPresse) – milanweb.it

Il ‘Diavolo’ sarà chiamata ad un mercato importante, che dovrà consegnare giocatori importanti al tecnico in ogni reparto. In attacco, dopo il commovente addio al calcio da parte di Zlatan Ibrahimovic, chi può lasciare è anche Divock Origi, che ha completamente deluso nella sua prima stagione italiana. L’ingaggio da circa 4 milioni netti a stagione può rappresentare un problema per la cessione, ma la società pare intenzionata a trovare una soluzione. Un altro reparto che dovrà essere rinforzato è il centrocampo, che necessità di qualità e quantità. A tal proposito, l’obiettivo principale è stato individuato oramai da mesi, e le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive.

Loftus-Cheek sempre più nel mirino, il Milan insiste: la richiesta al Chelsea

Il centrocampo è il reparto che il Milan è intenzionato a rinforzare pesantemente, visto anche il grave infortunio che ha colpito Ismael Bennacer. L’obiettivo principale, nonostante l’addio di Maldini e Massara, rimane Ruben Loftus-Cheek del Chelsea.

Obiettivo Loftus-Cheek per il Milan
Il Milan chiede lo sconto per Loftus-Cheek (LaPresse) – milanweb.it

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova dirigenza è intenzionata a portare avanti la trattativa, visto anche il gradimento di Stefano Pioli. Il classe 1996, complice la stagione disastrosa dei blues, si è reso protagonista di una brutta annata, che lo ha visto chiudere con zero reti in 33 partite disputate tra campionato e coppe. A rendere ‘complicata’ la trattativa, è la valutazione che il Chelsea da al calciatore.

Il club inglese per lasciar partire il centrocampista chiede circa 25 milioni di euro, cifra alta ma alla portata del club rossonero. Nonostante questo, la dirigenza del Milan non è intenzionata a spendere tale somma, ed è pronta a chiedere uno sconto al Chelsea per arrivare al buon esito della trattativa.

Determinante sarà anche la volontà dello stesso calciatore, intrigato dall’idea di provare una nuova esperienza nel campionato nostrano. Il gradimento di Stefano Pioli per il classe 1996 è totale, soprattutto per via della duttilità che gli permette di agire in tutte le zone del centrocampo. Il Milan è pronto a bussare alla porta del Chelsea per cercare di regalare al tecnico il rinforzo tanto richiesto.

Gestione cookie