Nicolò Zaniolo torna in Serie A, c’è una big che farà di tutto per accontentare l’ex calciatore della Roma ora confinato in Turchia.
Il trequartista è già stufo del Galatasaray, vuole tornare nel calcio che ben conosce e dove può fare ancora la differenza in campo. Una big italiana è pronta a tentare l’affondo decisivo, i tifosi sono divisi in due tra favorevoli e contrari.
La Serie A resta sempre l’obiettivo principale, soprattutto per la maniera in cui è stata lasciata. Nicolò Zaniolo ha fame di riscatto, l’addio dalla Roma nella sessione invernale è stato abbastanza discusso, non ha lasciato alla fine un grande ricordo ai tifosi. Pur segnando il gol decisivo nella finale di Conference League, l’ambiente giallorosso aveva voltato le spalle al fantasista, stufo delle tante pause in campo e di un gossip spesso invadente.
Zaniolo in Italia per un bis in una big italiana, una chance che riporta la Gazzetta dello Sport e porterebbe tutto ciò a un rilancio in Nazionale. Due elementi da non sottovalutare per la stagione 2023-24, decisiva per la sua carriera.
Zaniolo, una big italiana può comprarlo
Il fattore Nazionale è importante, fu lanciato da Roberto Mancini quando era ancora poco più che un ragazzino, senza aver esordito nemmeno in Serie A. In virtù dei prossimi europei, l’obiettivo di Zaniolo è tornare ad essere un elemento osservato dal ct e quindi prezioso per l’Italia, in una fase di grande rivoluzione. Un club italiano può far leva e abbinare la voglia di riscatto: Juve pronta su Nicolò Zaniolo, è tornato ad essere un obiettivo concreto per l’estate.
Tutto dipenderà anche dalle condizioni poste dal Galatasaray, Zaniolo ha una clausola di trenta milioni di euro ma non si è ambientato. È stato escluso dal gruppo, potrebbe chiedere una cessione a tutti i costi e i turchi non vogliono casi nella rosa. La Juve ha qualche calciatore da poter offrire, i turchi sono spesso sensibili al fascino di calciatori con esperienza: Zakaria, McKennie o Arthur sarebbero inseriti più che volentieri dalla dirigenza bianconera per abbassare il prezzo di Zaniolo.
Nicolò Zaniolo alla Juve sarebbe un colpo a sorpresa e che spaccherebbe in due la tifoseria bianconera, già abbastanza turbata da una stagione pessima e senza soddisfazioni. Da una parte c’è chi punta sulla fame di riscatto, dall’altra chi pensa come in rosa ci siano già troppi calciatori discontinui e aggiungerne un altro non sarebbe il massimo.