Via Paolo, ora Daniel: un altro Maldini via, colpo in Serie A

Il figlio della leggenda rossonera, che rientrerà dal prestito allo Spezia, non resterà a lungo in quel di Milano

Via il papà, con tutte le polemiche e la sorpresa del caso, via il figlio. Il destino della dinastia Maldini rischia di essere lontano dai colori rossoneri non solo per la leggendaria figura dell’ormai ex dirigente meneghino, ma anche per l’attaccante classe 2001, figlio di Paolo, ancora legato al club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno del 2024.

Daniel Maldini, futuro lontano da La Spezia
Daniel Maldini cercato da tre club di A (LaPresse) – Milanweb.it

Per la verità molto probabilmente il futuro di Daniel, protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative con la maglia dello Spezia, sarebbe stato in ogni caso fuori dal Milan. A prescindere dal brusco addio consumatosi tra la proprietà Red Bird e l’ex capitano della Nazionale azzurra.

Non favorito dal cambio alla guida tecnica del club ligure – che ha dilapidato un enorme vantaggio sulle terzultime, riducendosi a doversi giocare la permanenza in A nello spareggio-thrilling col Verona – il giovane attaccante ha messo nelle gambe solo 616′ in stagione. Davvero pochi sia per meritarsi una trattativa per un’ipotetica permanenza in Liguria, sia per rientrare a far parte del progetto tecnico della sua squadra del cuore. Nel futuro del 21enne potrebbe però esserci comunque la massima serie: sul ragazzo sono pronte a scommettere addirittura tre società di Serie A.

Tre opzioni per Daniel Maldini: resta in Serie A

In vista della prossima stagione, e restando fedeli alla politica dell’acquisto e della valorizzazione dei giovani, Bologna, Sassuolo ed Udinese hanno messo gli occhi sul figlio d’arte. Difficile che possano affidargli una maglia da titolare da subito, ma ad ogni modo i tre club vorrebbero servirsi delle prestazioni dell’attaccante. Per il quale una qualunque delle tre destinazioni vorrebbe dire crescere in un ambiente scarico di eccessive pressioni.

Daniel Maldini, futuro lontano dal Milan
Daniel Maldini resta in Serie A (LaPresse) – Milanweb.it

Considerando che l’accordo tra il Milan e Daniel Maldini scade tra un anno, risulta difficile ipotizzare una trattativa basata sul prestito. A meno che i rossoneri non rinnovino preventivamente il contratto del calciatore. Molto più percorribile la strada dell’acquisto definitivo, coi 3 club di A fiduciosi in un piccolo ‘sconto’ che il Diavolo potrebbe e dovrebbe concedere considerando l’approssimarsi della deadline contrattuale.

Per un Maldini che va via dunque, ecco un altro che lo imita. Chissà se anche il prossimo anno Daniel, che ha messo a segno il suo primo gol con la maglia dello Spezia proprio contro il Milan a San Siro, riuscirà a dare un dispiacere alla sua vecchia squadra. ‘Nel nome del padre’ è il titolo già pronto per celebrare un’ipotetica prodezza del figlio di Paolo al cospetto del suo passato.

 

Gestione cookie