La sfida tra Milan e Inter pronta già a ricominciare: rossoneri e nerazzurri a confronto sul mercato per un nuovo attaccante
La rivalità tra Milan e Inter, come sappiamo, è una delle principali del campionato italiano e attira sempre l’attenzione. Negli ultimi anni, in particolare, rossoneri e nerazzurri sono tornati a confrontarsi ad altissimi livelli, superata la rispettiva ‘banter era’ che le aveva viste allontanarsi dai vertici del calcio italiano.
Solo per rifarci alle ultime tre stagioni: scudetto vinto dall’Inter davanti al Milan, con successiva ‘vendetta’ rossonera un anno dopo (ma con doppio derby di Coppa Italia a favore dei nerazzurri), mentre quest’anno le strade si sono incrociate ben cinque volte tra campionato e coppe. Una vittoria a testa in Serie A, per il resto l’Inter ha dominato sia in Supercoppa che nel doppio derby di semifinale di Champions League.
Molti più motivi per sorridere in questa stagione dunque per la squadra di Inzaghi, che oltretutto ha concluso davanti ai rivali in classifica, oltre alle due coppe già conquistate. E con la possibilità di alzare al cielo la Champions League al cielo di Istanbul. Il Milan, comunque, pur tra alti e bassi ha disputato una buona stagione, con la semifinale di Champions e il quarto posto che rappresentano un buon viatico.
Per entrambe, in ogni caso, il prossimo anno l’obiettivo sarà tornare a lottare per lo scudetto, discorso per il quale quest’anno non c’è stata partita, vista la grande annata del Napoli e i contemporanei scivoloni del Diavolo e della Beneamata, che le hanno tolte ben presto dalla corsa.
L’Inter punta il rinforzo in attacco, il Milan va a ruota: rotta di collisione
La sfida sta già ripartendo e in questa fase si sposta, naturalmente, sul mercato, con le rispettive dirigenze già al lavoro per obiettivi comuni. Il Milan deve rimodulare la propria area tecnica dopo gli addii di Maldini e Massara, ma il resto dello staff, Moncada e Furlani in testa, potrebbe proseguire su parte del loro lavoro. E c’è un nome che stuzzica particolarmente.
Si tratta di Dodi Lukebakio, belga, 25 anni, attaccante che predilige giocare sull’esterno ma è pericolosissimo quando entra dentro il campo. E i numeri con l’Hertha Berlino lo dimostrano: in questa stagione, 12 gol e 5 assist totali. L’esperto di mercato belga Sacha Tavolieri conferma l’interesse dei nerazzurri, che andranno all’assalto se cederanno Correa, ma riferisce dell’inserimento dei rossoneri, che vogliono potenziare la fascia destra, facendo un salto di qualità rispetto a Messias e Saelemaekers.