Milan, accordo con l’Arsenal: tutto fatto per il ritorno in Italia

Nonostante il caos societario, il Milan continua a lavorare sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Stefano Pioli. In tal senso i rossoneri avrebbero raggiunto l’intesa di massima con l’Arsenal per il ritorno in Italia di un calciatore che ha fatto molto bene. 

Situazione di difficile lettura in casa Milan. Dopo gli addii forzati, per così dire, di Maldini e di Massara, si è creato una specie di vuoto di potere colmato da Moncada. Il nuovo direttore sportivo, però, deve ancora prendere le misure, come si suol dire, a questo nuovo ruolo di enorme responsabilità. Nonostante ciò si muove con le idee chiare: serve un mix tra calciatori giovani ed elementi di esperienza pronti per l’uso. Ed il prossimo rinforzo lo ha individuato in un giocatore che è passato anche per l’Italia e che ora gioca in Premier League. Andiamo a vedere le ultime su questa trattativa.

Milan riporta in Italia il giocatore
Il giocatore è pronto a tornare in Serie A, dove lo attende il Milan: accordo con l’Arsenal

Accordo con l’Arsenal per il calciatore

E’ stata una stagione dai due volti, quella che si è appena conclusa, per l’Arsenal. I Gunners, infatti, dopo che hanno chiuso il girone d’andata praticamente da campioni annunciati, in quello di ritorno sono crollati sotto i colpi di un Manchester City che le ha vinte praticamente tutte.

La compagine guidata da Mikel Arteta la prossima stagione vuole riprovare l’assalto al titolo e va in questa direzione la trattativa per l’arrivo di Declan Rice. E’ il grande obiettivo di mercato dei Gunners ma per spalancargli le porte serve prima vendere. Ancor meglio se lo si riesce a fare in mezzo al campo. Per questo motivo sul mercato c’è anche Jorginho che, stando a quanto raccontato da “90Min”, piace molto al Milan, che sarebbe già al lavoro per assicurarsene le prestazioni. Il giocatore ha più volte ribadito di voler tornare in Italia e, di conseguenza, la strada è spianata.

Milan su Jorginho
Milan e Arsenal in trattativa per Jorginho

Jorginho al Milan, le ultime

L’ex Napoli e Chelsea, tra le altre, ha un contratto fino al 2024 e, di conseguenza, potrebbe essere lasciato libero di firmare con un altro club ad un costo estremamente contenuto. Tra le società, dunque, non sarebbe troppo difficile, per usare un eufemismo, trovare l’intesa. Così come il giocatore gradirebbe certamente la destinazione. In più i rossoneri l’anno prossimo per la Coppa d’Africa dovranno fare a meno a lungo di Bennacer e, di conseguenza, avere anche le sue geometrie garantite potrebbe essere fondamentale per l’assalto allo Scudetto.

Gestione cookie