Massara potrebbe firmare per un altro club di Serie A. L’ex direttore sportivo del Milan sarebbe pronto a rilanciarsi subito.
Da mercoledì 7 giugno Frederic Massara non è più ufficialmente il direttore sportivo del Milan. L’uomo mercato dei rossoneri ha seguito poche ore dopo il destino di Paolo Maldini, dicendo suo malgrado addio al club.
Una decisione impopolare ma ormai definitiva, stabilita dalla proprietà RedBird Capital. Ma Massara è destinato a non fermarsi ed a proseguire la carriera da DS anche in un altro club, presumibilmente sempre in Serie A.
Sono diverse le squadre interessate al dirigente ormai svincolato. Ultimamente si è parlato di un ritorno di fiamma della Roma, club nel quale Massara ha già lavorato come spalle del suo maestro Walter Sabatini. Se i giallorossi dovessero decidere di chiudere con Tiago Pinto, general manager non propriamente apprezzato da Mourinho, potrebbero virare su Massara come nuovo addetto al calciomercato.
Non solo la Roma: Massara tentato da altri due club italiani
La Roma non rappresenta l’unica opzione al momento per Ricky Massara. Il dirigente torinese infatti è sul taccuino di due club italiani, che però prima devono decidere cosa fare con gli attuali dirigenti e, eventualmente, in che modo rimpiazzarli.
Tempo addietro si era già parlato della Juventus interessata a Massara. La squadra guidata da Massimiliano Allegri ha bisogno di un nuovo direttore sportivo, visto che la gestione in tale ambito di Cherubini non sembra aver convinto. L’ex Milan è un profilo che piace non poco dalle parti di Vinovo.
Ma la Juve potrebbe anche puntare forte su un altro DS di grande spessore in Italia, ovvero Cristiano Giuntoli. L’uomo mercato del Napoli, uno degli artefici dello Scudetto appena vinto, sarebbe l’alternativa per i bianconeri. E di conseguenza, in caso di partenza di Giuntoli stesso, gli azzurri potrebbero a loro volta pensare a Massara per rimpiazzarlo.
Un vero e proprio intrigo sul futuro dell’ex direttore sportivo milanista, che è considerato a ragione uno dei maggiori esperti di mercato e di scouting in Italia, proprio come insegnatogli da Sabatini. Massara, classe ’68, è stato un buon calciatore, di ruolo attaccante, tra gli anni ’80 e ’90. Ha indossato anche maglie prestigiose come quelle di Torino, Pescara e Palermo. Da dirigente ha lavorato al fianco di Walter Sabatini in squadre d’élite come Roma, Inter e di recente anche Milan, quando ha scelto di spiccare il volo da solo senza l’ausilio del suo mentore.