Il Milan del nuovo corso firmato Furlani e Moncada è pronto a chiudere un colpo con la firma del giocatore entro fine giugno.
Salutati ufficialmente Paolo Maldini e Frederic Massara per il Milan non c’è tempo da perdere e va programmata la prossima stagione. Il nuovo assetto dirigenziale sta lavorando ai primi colpi da chiudere per l’estate.
Geoffrey Moncada sarà il braccio operativo delle operazioni di calciomercato rossonere concordate tutte con Giorgio Furlani che, un po’ come fu ai tempi di Adriano Galliani, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato con compiti diretti anche in sede di mercato. La nuova coppia rossonera è al lavoro continuamente per cercare di regalare a Stefano Pioli una rosa maggiormente competitiva rispetto alla stagione appena conclusa. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma del primo colpo.
Calciomercato Milan, firma ad un passo: si chiude a breve
Nei prossimi giorni è attesa la firma di Daichi Kamada. Il giapponese è un obiettivo dei rossoneri da tempo e l’addio di Maldini e Massara non cambierà le cose. Il centrocampista dell’Eintracht Francoforte è un profilo che piace alla società ed a Stefano Pioli ed entro fine giugno firmerà il contratto con il Milan.
In scadenza con la società tedesca, l’arrivo di Kamada non costerà un euro al Milan che dovrà solamente pensare all’ingaggio del centrocampista. Con i suoi 16 gol stagionali, il nipponico rappresenta un grande alternativa per il centrocampo rossonero che sarà a breve orfano di Brahim Diaz, destinato al ritorno al Real Madrid. Un reparto che sarà quindi rivoluzionato con diversi calciatori come Bakayoko, Adli, Vranckx destinati a salutare Milanello.
Resta da capire ora quello che sarà il futuro di Loftus-Cheek. Il giocatore del Chelsea piaceva molto alla coppia formata da Maldini e Massara e l’interesse nei suoi confronti al momento appare raffreddato. Moncada e Furlani infatti appaiono intenzionati a puntare su altri profili con la nuova coppia che sta studiando le alternative giuste per la formazione di Pioli. Sembrano destinati a sfumare anche i sogni Milinkovic-Savic e Berardi che non rientrano nei piani del club.
C’è stato invece un ritorno di fiamma per N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte, in scadenza di contratto con il club tedesco. La Roma appare ad un passo dal suo acquisto ma l’addio di Maldini e Massara, non convinti al 100% del profilo del francese, potrebbe riportare il Milan in corsa sul classe 1999. Nei prossimi giorni ci saranno sviluppi in tal senso.