Svolta importante per Marko Arnautovic che in estate potrebbe lasciare il Bologna per un importante club di Serie A.
Mancano ancora diverse settimana all’apertura ufficiale della prossima finestra di calciomercato, ma in Serie A diversi club si sono già mossi per mettere a segno i loro primi colpi. Tanti i calciatori del massimo campionato italiano che da luglio in poi potrebbero vestire una nuova casacca, tra questi non manca l’esperto attaccante austriaco Marko Arnautovic.
Al Bologna dall’agosto del 2021 dapprima indispensabile nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic e poi diventato con il tempo sempre meno fondamentale. Scelta tecnica fatta da mister Thiago Motta subentrato a stagione in corso. Nonostante una seconda metà di campionato decisamente sottotono per il centravanti, colpa anche dei numerosi infortuni con i quali ha dovuto fare i conti, la stagione è stata positiva per il classe 1989 che ha chiuso l’anno con un totale di 10 goal fatti in 22 partite.
Numeri niente male per Arnautovic che ora sembra in procinto di cambiare squadra. A 34 anni, li ha compiuti lo scorso 19 aprile, l’ex Inter sembra pronto a fare il salto di qualità rimanendo in Italia. Ci sono diverse società pronte ad affondare il colpo nei confronti del calciatore legato da contratto ai rossoblù per altri due anni.
Arnautovic cambia club: si chiude nelle prossime ore
Quando Arnautovic è tornato in Serie A per abbracciare il progetto tecnico degli emiliani, prelevato dal West Ham per 6 milioni di euro, ha firmato con il Bologna fino al 2025. Ora, però, a due anni dalla scadenza, il destino dell’austriaco sembra segnato. Secondo fonti vicine alla Juventus, la Vecchia Signora avrebbe messo il nome dell’ex Inter in cima alla lista. Sarebbe un profilo perfetto per rilanciare i bianconeri dopo l’anno travagliato.
Ma attenzione anche alla concorrenza, soprattutto a quella di Roma e Milan. Per quanto riguarda i giallorossi, l’acquisto di Arnautovic sarebbe stata espressamente una richiesta del tecnico José Mourinho. Mentre i rossoneri, a caccia di un nuovo attaccante, vedrebbero in lui l’erede perfetto di Zlatan Ibrahimovic per carisma e caratteristiche tecniche.
Arnautovic era già stato paragonato ad Ibrahimovic nella sua prima parentesi in terra meneghina, quella che lo vide approdare all’Inter quando era appena ventenne senza mantenere le promesse fatte. Una volta salutati i nerazzurri, l’austriaco si è fatto le ossa in giro per l’Europa e ora che è tornato in Serie A ha dimostrato di essere un attaccante maturo dai numeri importanti. In Italia stanno studiando l’affare, prezzo del giocatore che si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro.