Milan%2C+tutto+da+rifare%3A+ha+scelto+il+PSG
milanwebit
/2023/06/08/milan-tutto-da-rifare-ha-scelto-il-psg/amp/
Calciomercato Milan

Milan, tutto da rifare: ha scelto il PSG

Published by
Alessandro

L’addio di Maldini e Massara non ferma il mercato del Milan. Un grande obiettivo potrebbe essere svanito, stando alle ultime indiscrezioni 

Sono ancora disorientati, e non potrebbe essere altrimenti, i tifosi del Milan dopo l’annuncio dell’addio di Paolo Maldini, ufficializzato dal club in seguito al confronto con il proprietario Gerry Cardine che ha sancito la fine dell’esperienza da dirigente dell’ex capitano rossonero.

Sfuma il big per il Milan (LaPresse) Milanweb.it

Insieme a Maldini se ne andrà anche Frederic Massara. Era stato proprio Maldini a volverlo in rossonero dopo l’addio di Boban. I due hanno formato una coppia affiatatissima, artefice della rinascita del club nell’ultimo triennio in cui il Milan, oltre a vincere lo Scudetto, è riuscito a tornare stabilmente in Champions League, raggiungendo la semifinale nell’edizione che sta per concludersi con la finale tra Inter e Manchester City.

Il doppio addio dei due dirigenti potrebbe influire anche sulle possibile mosse di mercato in vista della sessione estiva. Se per Kamada si dovrebbe proseguire, il nuovo gruppo di lavoro coordinato da Moncada e Furlani, non proseguirà le trattative per altri due obiettivi ovvero Marko Arnautovic e Domenico Berardi.

Milan, svanisce un grande obiettivo in attacco

L’attacco resterà comunque il reparto in cui potrebbero concentrarsi gli investimenti più corposi. Senza più Ibrahimovic e con Origi e Rebic tra i cedibili, il Milan ha bisogno di acquistare un altro centravanti che possa affiancare/sostituire Giroud, unica certezza in zona offensiva anche nella stagione appena conclusa.

Tanti i profili accostati ai rossoneri. Da Arnautovic a Beto, passando per Morata e un altro attaccante ambito da vari top club ovvero Marcus Thuram, in uscita dal Borussia Monchengladbach con il contratto in scadenza.

Milan, Thuram verso il PSG (LaPresse) – Milanweb.it

Cercato anche da Inter e Manchester United, alla fine Thuram dovrebbe scegliere il Paris Saint Germain. La conferma ulteriore è arrivata da Gianluca Di Marzio, stando al quale i contatti tra la dirigenza dei campioni di Francia e l’entourage dell’attaccante sarebbero vicini a un punto di svolta decisivo.

Thuram dovrebbe essere il secondo acquisto in attacco del PSG dopo quello di Asensio, in arrivo dal Real Madrid a parametro zero. L’attaccante, figlio d’arte, andrà così a formare quella che, di fatto, potrebbe essere in futuro anche la coppia d’attacco della nazionale francese insieme a Mbappe. Quest’ultimo è l’unico certo di restare al PSG, a meno di clamorosi colpi di scena. Dopo l’addio di Messi, infatti, il club potrebbe valutare anche offerte per Neymar, fermo da tempo per l’ennesimo infortunio alla caviglia.

 

Share
Published by
Alessandro