Milan, primo regalo di Moncada: colpo da 40 milioni dal Lipsia

Il nuovo Milan, dopo gli addii di Massara e di Paolo Maldini, sta prendendo forma ed in tal senso arriva anche il primo colpo. Proviene direttamente dal Lipsia ed i tifosi possono sognare con lui. L’affare è da 40 milioni ed è di quelli che sanno di grande colpo.

Non è ancora passata del tutto la tempesta in casa Milan. Il club rossonero, infatti, deve fare i conti con gli esoneri improvvisi decisi dal presidente Cardinale di Ricky Massara e di Paolo Maldini. I due, infatti, sono stati i principali artefici della ricostruzione del club rossonero. Le incomprensioni con la proprietà hanno spinta quest’ultima verso il divorzio anticipato, con il ruolo di direttore sportivo che è stato affidato a Moncada. In tal senso arriva anche la prima grande manovra del nuovo ds, che ha puntato un colpo da 40 milioni dal Lipsia.

Milan, colpo dal Lipsia
Milan, il primo squillo di Moncada arriva direttamente dal Lipsia: affare da 40 milioni

Colpo di Moncada dal Lipsia

Uno dei temi principali della rottura tra Maldini e la proprietà rossonera è stato, ovviamente, il mercato. A Cardinale, infatti, non è andato giù l’esito dell’affare De Ketelaere, soprattutto in virtù del fatto che anche nella prossima sessione estiva il budget sarebbe stato limitato. La palla, come direttore sportivo, è passata a Moncada, che in tal senso si è già messo all’opera per un grande colpo che può accendere i sogni dei tifosi.

Dal Lipsia, infatti, notoriamente una sorta di fucina di talenti, dal momento che dalla scuderia Red Bull sono usciti tanti campioncini poi definitivamente esplosi. Adesso a finire nel mirino del club meneghino è una delle stelle nascenti della squadra tedesca. Si tratta di Mohamed Simakan, roccioso centrale difensivo capace di agire da centrale in una difesa a quattro ma capace anche di agire in un terzetto arretrato. La strada, però, non è per niente in discesa, dal momento che il Lipsia è storicamente una bottega molto cara.

Simakan al Milan
Milan, Moncada batte il primo colpo: arriva Simakan

Simakan al Milan

Si tratta di un giocatore sul quale il Lipsia punta molto, ma la volontà del giocatore può essere decisiva. La valutazione è di circa 40 milioni di euro, ma le parti sono alla ricerca di una formula in grado di soddisfare pienamente tutte le parti in causa. Quest’anno tra tutte le competizioni Simakan ha collezionato 35 presenze trovando per tre volte la via della rete ed è stata la seconda stagione in Bundesliga.

Gestione cookie