Massara+dal+Milan+alla+Juve%3A+un+calciatore+lo+segue
milanwebit
/2023/06/08/massara-dal-milan-alla-juve-un-calciatore-lo-segue/amp/
Calciomercato Milan

Massara dal Milan alla Juve: un calciatore lo segue

Published by
Simone Ciccarelli

L’ormai ex direttore sportivo rossonero è pronto ad una nuova avventura: e spunta il clamoroso scippo proprio al Milan

Il Milan ha chiuso la sua stagione con una bella ma ininfluente vittoria sull’Hellas Verona, festeggiando il quarto posto e salutando uno dei giocatori più importanti e carismatici della sua storia recente: Zlatan Ibrahimovic. Ha salutato il calcio, si è ritirato a 41 anni, ma non il ‘Diavolo’.

Massara lo porta con sè alla Juve: super colpo bianconero (Lapresse) – Milanweb.it

Ed in tal senso, le lacrime per la fine della carriera di uno degli attaccanti più forti degli ultimi vent’anni non sono state poche. Ma in casa rossonera la situazione legata all’ormai ex bomber è stata seguita, nemmeno un giorno dopo, dalla clamorosa decisione di Gerry Cardinale. Paolo Maldini e Frederic Massara sono stati licenziati.

Vedute troppo distanti, probabilmente potrebbero aver pesato – seppur in parte marginale – anche le decisioni poco felici scaturite dall’ultima sessione estiva di calciomercato. Ed ecco quindi che il polverone in quel di Milanello è servito, con l’ingombrante figura dell’ex capitano tolta di mezzo in un batter d’occhio.

E così pure Massara, ds che in questi anni ha comunque portato giocatori interessanti alla corte di Pioli. Proprio il direttore sportivo ex Roma e Milan, potrebbe presto rientrare nei piani futuri della Juventus. Perché la ‘Vecchia Signora’ potrebbe stancarsi di aspettare Cristiano Giuntoli, apparentemente blindato da De Laurentiis, e puntare forte proprio su Massara per programmare l’attuale campagna acquisti. Una Juve che dovrà cambiare molto, in parte ricostruire: questo compito rischia seriamente di finire nelle mani dell’ex ds del Milan.

Massara ‘scippa’ il Milan: gioiello alla Juventus

Ed in tal senso, Massara avrebbe già in mente un grandissimo colpo che proverebbe a strappare proprio ai rossoneri per portarselo dietro nella sua nuova avventura a Torino. Proprio così: la nuova Juventus potrebbe ‘rinascere’ all’insegna di uno dei profili più talentuosi attualmente a disposizione di Stefano Pioli.

Dal Milan alla Juve in estate: Massara decisivo (Lapresse) – Milanweb.it

Si tratta di Pierre Kalulu, che negli ultimi tempi vissuti in rossonero è finito per fare diversa panchina. Le prestazioni del francese, spesso e volentieri, si sono dimostrate non all’altezza. Il talento, però, è indiscutibile ed è per questa ragione che il Milan vi punterà anche per il futuro. Ma attenzione proprio a Massara, lui che Kalulu lo ha preso e portato da perfetto sconosciuto in quel di Milanello e che viene adesso considerato in Europa come uno dei giovani centrali più promettenti del momento.

La Juventus, d’altro canto, avrebbe bisogno come ossigeno di un nuovo difensore di livello: Bremer da solo non può bastare e Bonucci è destinato a salutare nel 2024. Un’ipotesi che, dunque, potrebbe anche prendere corpo durante l’estate. L’ex Lione, quest’anno, ha collezionato 46 presenze ed 1 gol all’attivo. Dal Milan alla Juventus, dunque. Massara non sarà solo: il primo grande obiettivo in caso di sbarco a Torino è quello di portare con sè Pierre Kalulu.

Share
Published by
Simone Ciccarelli