Uno dei protagonisti delle ultime annate della Juventus potrebbe clamorosamente dire addio nella prossima finestra di mercato: per lui sarebbe già pronta la nuova avventura in un nuovo campionato.
Le difficoltà che hanno colpito la Juventus nel corso di questa stagione sembrano poter lasciare parecchi strascichi nell’universo bianconero. Il rischio di un esodo via dall’Allianz Stadium diventa ogni giorno più probabile.
Rischio esodo in casa Juve: il primo addio si fa sempre più vicino
Nonostante sul campo abbia ottenuto i punti per chiudere al terzo posto, la Juventus di Massimiliano Allegri non disputerà la prossima Champions League. Le note vicende extracalcistiche che hanno coinvolto la Vecchia Signora hanno portato alla penalizzazione di 10 punti che ha relegato i bianconeri al settimo posto in campionato che vale la Conference League, sempre che non arrivasse l’esclusione dalle coppa da parte dell’UEFA.
In questo scenario di incertezze, al quale si uniscono la precaria posizione di Allegri sulla panchina e la mancanza di un nuovo direttore sportivo, questa estate rischia di essere molto difficile per i tifosi della Juventus. Alcuni calciatori, come Paredes e Di Maria, sembrano già certi dell’addio e a loro potrebbero unirsene altri. Uno di questi potrebbe essere Alex Sandro, difensore brasiliano classe ’91 in bianconero dal 2015.
Nelle ultime annate il brasiliano è stato preso di mira dai tifosi per un rendimento sul campo non proprio positivo. L’addio, dunque, potrebbe consumarsi per volontà di entrambe le parti. In caso di addio, però, Alex Sandro avrebbe già un club pronto ad ingaggiarlo. Si tratta del Galatasaray. I neo campioni di Turchia hanno messo nel mirino il brasiliano e sembrano decisi a portarlo ad Istanbul a parametro zero.