Dalla Juve al Milan: i rossoneri non cacciano un euro

Il Milan potrebbe chiudere un colpo a zero con i rossoneri che hanno messo nel mirino un giocatore della Juventus.

La bufera dovuta all’addio di Paolo Maldini ai colori rossoneri non si è ancora placata in casa Milan ma la società è già al lavoro in sede di calciomercato per cercare i giusti rinforzi per Pioli.

Calciomercato Milan, colpo dalla Juventus
Il Milan di Pioli pensa ad un giocatore della Juventus (LaPresse) – milanweb.it

Il club meneghino sa di dover cambiare molto dal punto di vista della rosa con diversi reparti che andranno rivoluzionati. Uno di questi è certamente l’attacco con diversi calciatori pronti a salutare il Milan. Rebic è sul piede di partenza, così come Origi che ha profondamente deluso durante la stagione appena conclusa e che è stato uno degli argomenti di discussione tra Cardinale e Maldini. Va poi coperta l’assenza di Zlatan Ibrahimovic con i rossoneri che dovranno quindi cercare tre attaccanti per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, un obiettivo in casa Juventus

Le ultime voci di mercato vorrebbero il Milan sulle tracce di Milik. Il centravanti è in prestito alla Juventus dal Marsiglia con i bianconeri che potrebbero riscattare il suo cartellino per una cifra di poco superiore ai 7 milioni di euro.

Calciomercato Milan, obiettivo in casa Juventus
Calciomercato Milan, occhi su Milik (LaPresse) – milanweb.it

La Juventus però sta prendendo tempo sul futuro del giocatore polacco ed al momento non è stata presa una decisione definitiva. Nel caso in cui i bianconeri dovessero tentennare, il Marsiglia potrebbe inserire Milik in altre trattative con il Milan che appare fortemente interessato. Il club meneghino potrebbe inserire nella trattativa Yacine Adli. Il centrocampista classe 2000 ha profondamente deluso nella sua prima stagione in rossonero ma in Francia ha ancora molti estimatori.

Il Marsiglia apprezza molto il centrocampista ex Bordeaux e le due squadre potrebbero lavorare ad uno scambio che porterebbe Milik agli ordini di Pioli ed Adli a Marsiglia. Un affare che permetterebbe ai rossoneri di avere un centravanti di esperienza e che conosce bene il campionato italiano di fatto senza spendere un euro. Una soluzione alla quale lavoreranno Furlani e Moncada, pronti a prendere le redini del mercato milanista.

Per quello che riguarda le uscite c’è da registrare l’interesse di alcune squadre tedesche nei confronti di Ante Rebic che potrebbe essere liberato dal Milan per pochi milioni di euro. Su Origi c’è l’interesse di diverse squadre di Premier League anche se l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio del belga, troppo alto per le casse di diversi club. Tornerà a Milanello poi Lorenzo Colombo che sarà valutato in estate prima di prendere una decisione sul suo futuro.

Gestione cookie