Un addio sofferto quello di Zlatan Ibrahimovic che avrebbe voluto continuare a giocare. In tanti ci hanno provato a convincerlo, no clamoroso all’amico di sempre
Una voglia di pazzesca di non mollare con un temperamento fuori dal comune. Zlatan Ibrahimovic ha salutato domenica sera per l’ultima volta San Siro. Uno stadio che l’ha visto protagonista per tanti anni sia in maglia nerazzurra che con i rossoneri. Una storia d’amore che ha fatto giri immensi per poi rivedersi ancora per una volta: ora l’amaro arrivederci.
Una stagione travagliata per il campione svedese che ha collezionato poche presenze a causa di problemi al ginocchio. Gli acciacchi fisici si fanno sentire con l’avanzare dell’età, ma lo stesso Ibra avrebbe voluto continuare la sua avventura in Serie A. Una scelta a sorpresa dopo tutto quello che ha passato in questi mesi: il campione svedese ci ha provato a non mollare per continuare ad essere protagonista nel calcio che conta.
Ibrahimovic, sembrava tutto fatto: ha rifiutato tante offerte
Era un motivo in più per continuare a seguire le sue gesta incredibili. I suoi gol e gli assist al bacio ai propri compagni hanno fatto gioire milioni di tifosi in tutto il mondo. In passato ha provato anche l’esperienza negli States, ma era troppo presto e così è tornato al Milan per porre le basi del progetto rossonero. L’ultima a San Siro è stata commovente per tutti con l’annuncio strappalacrime.
Una serata speciale per i tifosi del Milan con l’ultimo saluto di Zlatan Ibrahimovic a San Siro. Il campione svedese aveva intenzione di continuare a giocare senza pensare ad appendere gli scarpini al chiodo: è stato vicinissimo alle proposte provenienti dall’Arabia Saudita dicendo addio anche all’amico di sempre al Monza di Adriano Galliani. In Medio-Oriente, il campione svedese avrebbe trovato tanti altri campioni.
Il portale ‘Monzanews.it’ aveva rivelato come nei giorni scorsi una troupe svedese abbia fatto tappa a Monza per girare le prime immagini della cittadina brianzola intervistando i tifosi per aspettare il suo possibile arrivo di Ibra. Il giornalista Stefano Peduzzi aveva svelato sul suo profilo Twitter anche una presunta data di presentazione intorno metà giugno.
Ibra conosce molto bene Raffaele Palladino visto che i due sono stati compagni di squadra ai tempi della Juventus. Galliani gli ha fatto la corte da mesi, ma ora lo svedese potrebbe restare al Milan in un ruolo avvincente nello staff di Stefano Pioli come svelato da Dazn.