Il Milan di Stefano Pioli già pensa alla prossima stagione. Il club rossonero cerca rinforzi in tutti i reparti ed è al lavoro per il colpo.
La stagione del Milan non ha mantenuto le attese ed il club non è riuscito a ripetere la straordinaria impresa, con la vittoria del titolo, realizzata lo scorso anno. I campioni d’Italia (oramai ex) hanno perso il titolo a discapito del Napoli senza quasi mai lottare, il club rossonero ha raggiunto l’obiettivo minimo del quarto posto.
Va detto, un risultato raggiunto soprattutto grazie alla penalizzazione della Juventus, e ciò dimostra le grosse difficoltà del club rossonero. Sono vari i motivi di questa crisi, da un mercato non all’altezza a giocatori che non hanno ripetuto la scorsa annata. Uno dei reparti più in crisi è l’attacco, una squadra che fatica a segnare con continuità e che non trova i calciatori adeguati per sostenere il reparto offensivo.
D’altronde sia il tecnico Stefano Pioli che il dirigente Paolo Maldini hanno evidenziato le difficoltà di questo reparto con i soli Rafa Leao e Olivier Giroud a sostenere l’attacco. Grosse difficoltà quindi per il Milan che lavora con insistenza al futuro, vuole rivoluzionare l’attacco e sogna il colpo low cost. A partire, tra gli attaccanti rossoneri, saranno in tanti: da Ibra (già ha detto addio) ad almeno uno tra Ante Rebic e Divock Origi, entrambi sul piede di partenza e comunque cedibili in caso di buone offerte. Dall’altro lato neanche Junior Messias e Saelemakers danno particolari garanzie.
Milan, si prova il colpo a parametro zero
Secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com il Milan avrebbe messo nel mirino il giovane talento di proprietà dell’Arsenal Reiss Nelson. Il giocatore è in scadenza di contratto e Maldini sogna il colpo a parametro zero. Nelson è uno dei nomi più interessanti tra i giovani Gunners e potrebbe essere intrigato dalla pista italiana, un club storico come quello rossonero. Nell’ultima stagione Nelson ha trovato poco spazio ed ha collezionato 11 presenze e 3 reti in Premier League. Un bottino magro per un giocatore di tale livello.
Troppo poco per il calciatore che chiede più spazio. Va detto che l’Arsenal vuole rinnovare il contratto del calciatore e quindi le prossime settimane potranno essere decisive per aumentare i contatti e trovare l’accordo, con il Milan o con l’Arsenal per il rinnovo. Il calciomercato è alle porte e il Milan è più attivo che mai, si sogna il colpo a parametro zero.