Il Milan è pronto ad imbastire la trattativa per un super colpo dalla Juventus: Maldini lo prende subito gratis
In casa rossonera il focus, già adesso, è la sessione estiva di calciomercato. Perché la società di via Aldo Rossi sta puntando ad agire con largo anticipo sulla concorrenza, per garantirsi i migliori colpi a costi contenuti.
La prima firma potrebbe riguardare Daichi Kamada che, chiusa la parentesi con l’Eintracht Francoforte, ha già detto sì al Milan ed è pronto a presentarsi a Milanello dopo la firma sul contratto. Ma le operazioni in casa rossonera riguarderanno, inevitabilmente, anche le uscite. Da Ibrahimovic, Origi e probabilmente Messias in attacco – il dubbio su De Ketelaere rimane – mentre a centrocampo non dovrebbe venire riscattato Vranckx. Ecco, proprio la mediana può registrare una gradita sorpresa direttamente dalla Serie A. Perché al di là di Tonali e Bennacer, le seconde linee hanno per la maggior parte dell’annata deluso e potrebbero essere rimpiazzate.
A centrocampo il Milan dovrà darsi da fare per evitare di partire, all’inizio della prossima stagione, con una carenza importante. Quella che riguarda Ismael Bennacer, attualmente infortunato al ginocchio e che dovrebbe rimanere ai box per almeno sei mesi. Una vera e propria tegola a cui bisognerà il prima possibile porre rimedio. Ed è per questo che l’ultima idea della dirigenza milanista sarà rivolta a Torino, in casa Juventus, dove potrebbe presentarsi un’occasione ghiottissima per la mediana di Stefano Pioli.
In bianconero, tra poche settimane, rientrerà dal prestito al Chelsea Denis Zakaria. Il talento svizzero, che la Juve ha deciso di bocciare spedendolo a Londra lo scorso settembre, non verrà riscattato dal club inglese. Todd Boehly ha in mente altre soluzioni e Zakaria non rientrerà nel progetto futuro dei ‘Blues’.
Così come non farà parte della nuova Juventus che, lentamente, sta nascendo. Ad approfittarne sarebbe proprio il Milan che – tuttavia – vista la necessità dei bianconeri di ‘scaricare’ nuovamente Zakaria, proverebbero ad imporre le condizioni. Prestito con diritto di riscatto, niente obbligo né cessione immediata a titolo definitivo. I rossoneri sarebbero intrigati dal puntare sull’ex Borussia Monchengladbach per il quale la ‘Vecchia Signora’, nel gennaio 2022, ha sborsato 10 milioni di euro.
D’altro canto il club piemontese – vista anche l’esperienza abbastanza negativa col Chelsea – preferirebbe venderlo solo a titolo definitivo. Un potenziale braccio di ferro tra rossoneri e bianconeri che potrebbe durare fino alla fine dell’estate: il Milan, però, è vigile e tenterà il giusto approccio per sostituire il prima possibile Bennacer.