Il club rossonero è pronto ad un altro grande colpo a zero dopo Kamada: Maldini all’assalto, così può convincerlo
Il Milan, è già chiaro da mesi, durante l’ormai imminente sessione estiva di calciomercato è pronto a candidarsi tra i grandi protagonisti in tutta Europa. La squadra allenata da Stefano Pioli ha mostrato limiti che – a tratti – hanno preoccupato l’allenatore emiliano, complicando non di poco il suo lavoro.
Le seconde linee quasi mai si sono dimostrate all’altezza e proprio per quanto concerne le uscite, i movimenti saranno molteplici. In attacco è praticamente certo l’addio di Zlatan Ibrahimovic che, rimasto infortunato per quasi tutta la stagione, non rinnoverà e tenterà la fortuna altrove, per un’ultima grande avventura.
Al di là del destino ormai scritto per il 42enne di Malmoe, anche Divock Origi ed almeno uno tra Messias e Saelemaekers saluterà Milanello. Con il dubbio De Ketelaere sullo sfondo – ultimamente si parla o di ultima chance in rossonero o cessione immediata e solo a titolo definitivo – un’altra pedina fondamentale per Pioli come è stata fino ad ora Brahim Diaz, dovrebbe ritornare al Real Madrid.
Maldini non si è fatto trovare impreparato e ha già bloccato l’arrivo – a parametro zero – di Daichi Kamada. Il talentuoso trequartista giapponese, classe 1996, è d’accordo col Milan da qualche settimana. Chiusa la stagione in Bundesliga e l’avventura con la maglia dell’Eintracht Francoforte, per lui si apriranno le porte di Milanello.
Kamada-Milan, non è finita: altro colpo e Roma bruciata
Ma al di là del trequartista asiatico – reduce quest’anno da 46 presenze, 16 gol e 7 assist vincenti in Germania – Paolo Maldini avrebbe già messo nel mirino un altro colpo di assoluto spessore che potrebbe arrivare subito gratis alla corte di Stefano Pioli.
Occhi in Bundesliga ed in particolare, ancora una volta, in casa Eintracht Francoforte dove Daichi Kamada non sarà il solo a lasciare la società tedesca a fine giugno. Perché Maldini e Massara avrebbero intenzione di accontentare un’altra richiesta di Stefano Pioli: la firma di un centrale difensivo di piede mancino. Ed in tal senso il francese Evan Ndicka, classe 1999, potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per il mercato del ‘Diavolo’. Fisico imponente, 4 presenze 2 gol ed 1 assist per il difensore 23enne corteggiato da diverse grandi squadre in Europa.
Tra queste, sin dall’anno scorso, c’è la Roma di Josè Mourinho che resta a caccia di un centrale con le medesime caratteristiche di Ndicka. Al Milan il giocatore potrebbe ricoprire con facilità il ruolo di centrale tanto in una difesa a quattro quanto in quella a tre, che per un breve periodo Pioli ha scelto per limitare le offensive degli avversari.