Scintille Inter-Milan: tutta colpa del parametro zero

Derby di Milano sul mercato. Inter e Milan si sfidano per il potenziale colpo da novanta a parametro zero.

La stagione di Inter e Milan è stata simile sotto alcuni punti di vista, anche se l’epilogo rischia di essere totalmente diverso. Entrambe le squadre hanno abdicato forse troppo presto alla lotta Scudetto, assistendo impotenti alla cavalcata del Napoli. Nelle coppe invece i nerazzurri hanno avuto la meglio nella semifinale di Champions League, pronti a giocarsi il sogno nella finalissima di Istanbul contro il Manchester City.

Maldini calciomercato Milan Pavard
Paolo Maldini pronto a sfidare Marotta sul mercato (LaPresse) Milanweb.it

Ciò che però accumuna le due squadre in questo momento è la certezza di disputare la prossima stagione della Champions League. Dietro Napoli e Lazio ci sono infatti le due milanesi che sono riuscite a prevalere in una serrata corsa al quarto posto che, ad un certo punto, le vedeva seriamente a rischio. Fortuna per entrambe, per prestigio e anche bilancio, che siano riuscite a centrare due slot utili per la prossima coppa dalla grandi orecchie. In modo da poter guardare con più tranquillità al mercato.

Le due squadre sono quindi alla ricerca di giocatori in grado di elevare il tasso tecnico delle rispettive rose, per sopperire alle mancanza che quest’anno, in alcuni frangenti della stagione, hanno pesato troppo. Con un occhio però sempre al bilancio, visto che è prioritario cercare di prendere ottimi giocatori senza però svenarsi troppo. In tal senso un nome che interessa ad entrambe, e che per questo potrebbe scatenare un derby di mercato, è quello di Pavard del Bayern Monaco.

Pavard entra in scadenza, Inter e Milan su di lui

Il 27enne terzino francese, da quattro anni con i colori del Bayern Monaco addosso, avrebbe deciso di lasciare la Baviera. Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ciò significa che, con l’inizio del prossimo calciomercato, entrerà in scadenza e tra 12 mesi sarà un parametro zero. Inter e Milan sono interessate e potrebbero approfittare della sua prossima condizione. Entrambe potrebbero decidere di attendere sei mesi per poi avvicinarsi e proporre un contratto in vista del 2024/25, oppure, per anticipare la rivale, provare a prenderlo già adesso.

Pavard Milan Inter
Su Pavard potrebbe scatenarsi un derby mercato (LaPresse) Milanweb.it

Il Bayern Monaco infatti, messo di fronte alla volontà del calciatore di non rinnovare, potrebbe decidere di abbassare le sue pretese. Attualmente la valutazione di Pavard si aggira attorno ai 35 milioni, ma la situazione contrattuale certamente farà calare il presso. Inter e Milan sono pronte per fiondarsi su di lui, in quello che si preannuncia un derby mercato in attesa di affrontarsi nuovamente sul terreno di gioco.

Gestione cookie