C’è un bel problema per il Milan, uno dei big ha chiuso i rapporti con Stefano Pioli e sarà inevitabile la cessione nelle prossime settimane.
Il calciomercato dei rossoneri comincia ad avere i primi sussulti importanti, uno dei protagonisti dello scudetto 2022 andrà via dal Milan. Il rapporto con l’allenatore è ai minimi termini, la cessione resta l’unica soluzione per tutte le parti in causa.
Un big pronto a fare le valigie, Stefano Pioli ha sulla coscienza una cessione. Sembra questo un rapido riassunto di una vicenda che in casa Milan sta colpendo i tifosi, che discutono anche sui social se questa partenza sarà necessaria e giusta per riportare un po’ di serenità in casa rossonera.
Un big vuole andare via, i rapporti con il tecnico non sono mai decollati ed ora la società sta trovando già una destinazione. Una situazione incresciosa, Stefano Pioli non rimpiangerà il calciatore rossonero, preferisce lavorare con quelli che, dal punto di vista caratteriale e tecnico, dimostrano ben altro in campo e non solo.
Via per Pioli, parte un big del Milan
La cessione arriva proprio su suggerimento del tecnico anche a causa di un episodio che non è proprio piaciuto in casa rossonera. È avvenuto alla vigilia della sfida contro la Juventus ed era stato in parte celato, mentre ora sta emergendo in tutta la sua potenza. Escluso dalla gara contro i bianconeri, i motivi sono emersi nelle ultime ore, ovvero per il suo scarso impegno in allenamento. Pioli manderà via Ante Rebic, la partenza dal Milan è ormai inevitabile.
L’esclusione contro la Juve è stata una punizione che ha sancito la fine del rapporto tra il croato e il mondo rossonero, l’involuzione dell’attaccante in questa stagione è stata evidente. Poche volte protagonista in campo, è stato un po’ l’anello debole dell’attacco. Se De Ketelaere e Origi avevano qualche scusante in più per essere alla loro prima stagione italiana, Rebic invece ha deluso i tifosi proprio perché conosceva benissimo l’ambiente e poteva fare molto di più.
La partenza di Rebic è nell’agenda dei rossoneri, Maldini e Massara provano a trovare una soluzione per accelerare la vicenda. Non ha mercato in Italia, può essere proposto in Bundesliga dove fece benissimo con il Francoforte. Un’opzione potrebbe essere interessante, Rebic all’Union Berlino. Il primo accesso in Champions League dei tedeschi avrà comunque bisogno di gente con un po’ di esperienza europea, Rebic potrebbe essere l’occasione giusta da cogliere.