Un obiettivo di calciomercato del Milan ha snobbato l’offerta dei rossoneri per accettare quella arrivata dalla Premier League.
Arrivano brutte notizie dal mercato per i rossoneri che dovranno rivedere i propri piani in vista della prossima stagione. Il club meneghino vede infatti sfumare un possibile colpo per il 2023/2024.
Si complica il calciomercato del Milan che rischia di veder saltare uno degli obiettivi di Maldini e Massara in vista della prossima stagione. I due dirigenti rossoneri sono molto attivi in questi giorni per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Conquistata matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League, i rossoneri possono operare sapendo di avere ingenti entrate economiche dalla massima competizione continentale per club.
Calciomercato Milan, salta un colpo: rossoneri gelati
Chiuso l’acquisto di Kamada che arriverà a zero dall’Eintracht Francoforte, il Milan rischia di veder saltare l’arrivo di Marco Asensio, trequartista spagnolo da tempo nel mirino dei rossoneri.
Secondo le ultime voci di calciomercato il giocatore avrebbe scelto l’Aston Villa per la prossima stagione con il club inglese pronto ad assicurare uno stipendio più alto al trequartista del Real Madrid. Un grande colpo quindi per la società che disputerà la prossima Conference League con lo spagnolo che sembra convinto della prossima destinazione. Asensio era finito nel mirino del Milan ma anche di altre big come Juventus, Roma ed altri club di Premier League.
L’Aston Villa sembra aver battuto la concorrenza con un blitz nelle ultime ore, assicurandosi di fatto il cartellino del classe 1996 che non rientra nei piani del Real Madrid. La società spagnola ha infatti deciso di lasciar partire il giocatore a costo zero in estate ed i ‘The Villains’ hanno colto l’occasione al volo riuscendo ad avere la meglio sulle rivali. Ora per il Milan è tempo di trovare un’alternativa considerato il fatto che i rossoneri dovranno rivedere molto il loro reparto mediano in vista della prossima stagione.
Sono molti i nomi accostati al Milan per il prossimo campionato. Il sogno resta sempre Milinkovic-Savic della Lazio ma non sarà semplice convincere Lotito a far partire il serbo classe 1995. Appare più vicino invece Loftus-Cheek del Chelsea grazie agli ottimi rapporti tra le due società. Maldini e Massara si sono iscritti poi alla corsa a Frattesi del Sassuolo senza però la volontà di partecipare ad aste per il centrocampista del Sassuolo che è ambito da diverse big del nostro campionato.