Il Milan ha trovato grosse difficoltà nel corso di questa stagione. Maldini e Pioli hanno le idee chiare sui veri responsabili.
Oltre ad un’annata di infortuni e prestazioni sotto le attese il Milan ha visto una grossa delusione arrivare dalla campagna acquisti. Charles De Ketelaere e non solo, diversi calciatori della rosa non hanno mai convinto davvero nella loro prima annata e il prossimo anno potrebbero cambiare tante cose.
Uno dei calciatori più noti arrivati nel corso di questa stagione è il belga Divock Origi, attaccante che i rossoneri hanno prelevato la scorsa estate dal Liverpool, arrivato a parametro zero. Il giocatore doveva essere uno dei colpi della stagione, ma le cose non sono andate per il meglio e il belga non ha mai davvero convinto. Basti pensare che nell’arco di questa stagione Origi ha collezionato 36 presenze stagionali e due reti, un bottino avaro di soddisfazioni. Troppo poco per l’attacco del Milan, sorretto totalmente sulle spalle di Olivier Giroud e di Rafa Leao.
L’attaccante francese è però abbastanza avanti con l’età e la società è consapevole che non può essere lui l’attaccante titolare su cui fare affidamento. L’idea del club è sacrificare calciatori come Ante Rebic e appunto Divock Origi e ripartire con nuovi attaccanti, più funzionali e che soprattutto riescano a garantire un maggior numero di gol a Pioli. Una soluzione che, visto ciò che sta accadendo nelle ultime ore, appare molto complicata.
Milan, Origi vuole restare
Secondo le ultime indiscrezioni Origi n0n ci sente da questo punto di vista e avrebbe le idee chiare. Origi vuole restare a Milano, sia una scelta di vita che professionale. Il calciatore sente di non aver dimostrato davvero il suo valore e nei prossimi mesi vuole svoltare. Parliamo di un giocatore di circa 28 anni e Divock sente di poter dare ancora molto al mondo del calcio e in questo caso al Milan. Una situazione a dir poco paradossale.
Il Milan infatti vorrebbe cedere il giocatore, monetizzare dalla cessione di un giocatore arrivato dodici mesi fa a parametro zero. Una cessione che si rivelerebbe abbastanza importante e porterebbe soldi freschi in casa rossonera. Il Milan ci pensa e fa le sue valutazioni, serve un nuovo vice Giroud mentre Origi ha le idee chiare. Sente di restare a Milano e sogna di diventare il ‘vero acquisto’ della formazione rossonera. La stagione non è ancora finita, manca ancora una giornata al termine ma la squadra rossonera è già al lavoro con mosse in vista della prossima fondamentale annata.