Si complica per il Milan la pista che porta a Lois Openda del Lens: la richiesta dei francesi è scioccante
Il Milan è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo dopo una stagione che lo ha visto in grande difficoltà da quel punto vista, complici anche gli infortuni di giocatori come Ibrahimovic, Rebic ed Origi, spesso fuori nel corso dell’anno.
I rossoneri effettueranno una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda l’attacco e Maldini e Massara stanno già seguendo alcuni profili per portare freschezza all’interno del reparto. Uno dei giocatori che più piacciono alla dirigenza milanese è Lois Openda, attaccante classe 2000 che é stato uno dei protagonisti della super stagione del Lens, aiutando i Sang et Or a tornare in Champions League, ottenuta con uno straordinario secondo posto in campionato.
Openda ha firmato ben 20 gol in 37 partite di Ligue 1, oltre a 3 assist ed è capace di giocare tanto come punta centrale che come esterno d’attacco. Un jolly offensivo davvero niente male, considerata anche la giovanissima età ed il Milan è intenzionato a far sul serio per lui. Tuttavia, l’affare Openda è molto complicato poiché il Lens non ha intenzione di lasciarlo andare via tanto facilmente.
Milan, il Lens fa muro per Openda: richiesta shock dei francesi
Il Lens ha sorpreso tutti quest’anno per la grande cavalcata in Ligue 1 che ha visto i Sang et Or ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Tanti giocatori interessanti si sono messi in mostra e Lois Openda è uno di questi, con i top club europei che ora stanno osservando con attenzione tanto lui quanto i suoi talentuosi compagni.
Il club francese, tuttavia, non ha intenzione di svendere i propri gioielli e ciò complica i piani del Milan che è fortemente interessato all’attaccante belga classe 2000. Secondo quanto riportato dall’intermediario e agente Marc Formeaux ai microfoni di TVPLAY_CMIT su Twitch, infatti, il Lens ha intenzione di fare muro per il proprio gioiello e ascolterà offerte solo a partire dai 35 milioni di euro in su.
Una cifra che potrebbe rivelarsi troppo alta per le casse del Milan che vede ora l’affare Openda complicarsi, considerato che sul giocatore ci sono anche club inglesi pronti ad accontentare le richieste del club francese, così come l’Atletico Madrid. La concorrenza é folta e per niente banale per il Milan che potrebbe dover presto iniziare a valutare alternative all’attaccante belga.
Oltre a Openda, che resta il primo nome della lista, il Milan ha messo nel suo mirino anche altri profili e sono quelli di Arnautovic, Scamacca e soprattutto Morata, altro giocatore che é sempre piaciuto alla dirigenza rossonera.