Addio rinnovo, assist per il Milan: ora Maldini può chiudere

Paolo Maldini è pronto a chiudere un nuovo colpo a zero, dopo Kamada infatti i rossoneri potrebbero assicurarsi un nuovo rinforzo.

Il calciomercato del Milan è partito subito con l’arrivo di Kamada. Per la firma del giapponese con i rossoneri mancano solo i dettagli e Pioli avrà a disposizione già ad inizio ritiro una pedina importante.

Calciomercato Milan, Maldini piazza il colpo a zero
Nuovo colpo a costo zero per Paolo Maldini (LaPresse) – milanweb.it

Il giocatore dell’Eintracht Francoforte era in scadenza di contratto con il club tedesco ed arriverà a Milanello a parametro zero. Potrebbe però non essere l’unico svincolato a scegliere di legarsi al Milan in vista della prossima stagione con Paolo Maldini che sarebbe pronto a dare l’assalto ad un altro giocatore di livello internazionale che sarà libero dal prossimo 1 luglio. Un Milan quindi alla ricerca di occasioni sul mercato, pronto a spendere di più sul monte ingaggi risparmiando sul costo dei cartellini.

Calciomercato Milan, nuovo colpo a parametro zero in arrivo

Secondo quanto affermato da Onda Cero, il Milan sarebbe pronto a mettere sotto contratto Marco Asensio in vista della prossima stagione. Il centrocampista offensivo del Real Madrid è in scadenza con le merengues e non ci sarà il rinnovo con il club spagnolo.

Calciomercato Milan, nuovo colpo a zero
Il Milan punta Asensio a costo zero (LaPresse) – milanweb.it

Classe 1996, il giocatore è ormai da anni sul taccuino del Milan con Paolo Maldini e Frederic Massara che sono pronti a metterlo sotto contratto a partire da luglio. La concorrenza non manca con Arsenal e PSG che stanno osservando la situazione ed a breve presenteranno un’offerta al calciatore. Un affare quindi non semplice per il Milan che però appare intenzionato a dare l’affondo per lo spagnolo già nei prossimi giorni.

La dirigenza rossonera sa bene che potrebbe esserci bisogno di una vera e propria rivoluzione in mezzo al campo in vista della prossima stagione. Stefano Pioli perderà sicuramente Bakayoko con Vranckx che difficilmente sarà riscattato ed Adli verso la cessione in prestito. Bennacer non rientrerà prima del 2024 mentre per De Ketelaere si potrebbero aprire le porte di un addio temporaneo e per Brahim Diaz ci sarà da parlare proprio con il Real Madrid.

Saranno necessari quindi diversi cambiamenti con l’acquisto di Kamada che va proprio in questa direzione. Asensio potrebbe di fatto prendere il posto che al momento è di Brahim Diaz nella rosa nel caso in cui il Real Madrid volesse riportare a casa il talento classe 1999. Gli altri nomi che si fanno per il centrocampo sono quelli di Loftus-Cheek del Chelsea e di Milinkovic-Savic della Lazio con l’inglese che è nettamente in pole.

Gestione cookie