L’attaccante spagnolo Morata potrebbe dire addio in questi mesi all’Atletico Madrid. Il centravanti iberico vicino al rientro in Serie A.
Il centravanti iberico Alvaro Morata è uno dei calciatori più costanti e prolifici dell’ultimo decennio. Anche in un’annata come questa dove ha giocato poco e reso al di sotto delle aspettative, Alvaro ha realizzato 12 reti in 39 presenze nel corso della stagione. La sua avventura all’Atletico Madrid potrebbe però presto terminare.
Il giocatore, ormai alla soglia dei 31 anni, è accostato a diversi club europei e specialmente in Italia ha ancora un grande mercato. Si è parlato di un ritorno alla Juventus, club dove ha militato in diverse occasioni e con il quale Alvaro ha un legame molto stretto. Si è discusso di Roma, ma nelle ultime ore ha parlato il giornalista Salvatore Riggio. Questi è intervenuto ai microfoni di Tv Play su Twitch ed ha discusso riguardo il possibile approdo di Morata al Milan, club accostato in queste ore al calciatore:
“Se dovesse costare al massimo 20 milioni, allora lo prenderei”. Riggio ha spiegato invece che non andrebbe oltre questo investimento per un calciatore che comunque ad ottobre compirà 32 anni. Riggio ha rilasciato poi parole sorprendenti riguardo il paragone tra Milan e Inter. Il giornalista ha chiarito che la dirigenza rossonera dovrebbe prendere esempio da Marotta e Ausilio che negli ultimi anni hanno attuato una stringente politica dei parametri zero, politica che ha portato il club nerazzurro in finale di Champions League.
Milan, Morata può lasciare la Spagna
Morata ha il contratto in scadenza nel 2024 e il club iberico ha il calciatore nella lista dei tesserati che potrebbero essere sacrificati per fare mercato. Difficilmente il giocatore rinnoverà e, avendo anche una moglie italiana, Morata sarebbe ben contento di tornare in Italia e Juve e Milan potrebbero affrontarsi sul mercato per il calciatore. Il club rossonero deve rifondare l’attacco dopo quest’annata e Morata è un profilo low cost molto interessante. In Italia, in maglia bianconera, Morata ha totalizzato complessivamente 185 presenze e 59 reti.
Con l’addio di Ibrahimovic e quello di almeno uno tra Origi e Rebic il club rossonero dovrà comprare un paio di attaccanti. Morata è una pista intrigante e da non sottovalutare nonostante le consuete smentite di rito. L’idea del club è provare a comprare un attaccante più giovane ed uno più esperto e Morata rientra in questa seconda categoria. Il Milan ci crede e prova il colpo in attacco.