Tradisce+il+Milan+e+va+all%26%238217%3BInter%3A+offerta+a+sorpresa
milanwebit
/2023/05/30/tradisce-il-milan-e-va-allinter-offerta-a-sorpresa/amp/
Calciomercato Milan

Tradisce il Milan e va all’Inter: offerta a sorpresa

Published by
Gabriella Gaudiano

Clamorosa indiscrezione di mercato. Il rossonero è pronto a salutare Milanello a fine stagione. C’è l’Inter su di lui, può restare in Italia 

Il Milan si è già messo in azione per recuperare agli errori commessi nel mercato estivo della scorsa stagione. Sembra che verrà attuata una vera e propria rivoluzione alla rosa di Stefano Pioli. Diversi elementi sono pronti a dire addio, complici le deludenti prestazioni e l’inadattabilità al progetto rossonero. Inutile dire che al Milan sono mancate soprattutto le seconde linee, quei calciatori che hanno fatto mancare qualità quando chiamati a sostituire i titolari. Se lo scorso anno Pioli aveva potuto contare su elementi maggiormente affidabili, così non è stato in quello attuale. Maldini e Massara sono dunque pronti a stravolgere tutto e a dare un volto più competitivo alla squadra.

Milan, addio e approdo all’Inter: ennesimo tradimento (LaPresse) – MilanWeb.it

Si partirà dalle cessioni. Via quasi tutti gli acquisti della scorsa estate. E dunque Origi, Vranckx e Sergino Dest. Valutazioni in corso anche per Pobega e Adli. Ma anche altri che da più tempo si trovano a Milanello. Facile capire di chi parliamo. Bakayoko, Rebic, Ibrahimovic e forse Brahim Diaz. Per lo spagnolo molto dipenderà dalle pretese e intenzioni del Real Madrid. Attenzione però, perché uno di questi potrebbe finire dritto dritto alla cugina Inter. Ennesimo tradimento? Probabile, anche se non dello stesso peso di quello di Hakan Calhanoglu. Ma la possibilità è concreta. Di chi parliamo? Scopriamolo insieme.

Addio al Milan, c’è l’Inter ad aspettarlo: pronti 15 milioni

Dalla Spagna giunge un’indiscrezione clamorosa, secondo cui Sergino Dest è entrato nei radar interisti. In realtà, Marotta lo aveva sottocchio anche la scorsa estate, conteso col Milan. Alla fine, il Barcellona, club proprietario del cartellino del giocatore, ha trovato il miglior accordo con Paolo Maldini. Ma le cose sono pronte a stravolgersi in vista del prossimo mercato. Né il Milan né il Barca vogliono puntare sull’esterno americano. Ricrediamo che il club rossonero ha pattuito con i blaugrana un diritto di riscatto pari a 20 milioni di euro. Per quanto ha fatto vedere, o non ha fatto vedere, Dest, il Milan non è minimante intenzionato ad acquistarlo.

Milan, addio e approdo all’Inter: Dest il sostituto di Dumfries (LaPresse) – MilanWeb.it

L’addio è scontato. E come riferisce fichajes.net, c’è appunto l’Inter a volerne approfittare. Sappiamo bene che Zhang dovrà mettere in atto cessioni di lusso per sopperire alla difficile situazione economica del club. Denzel Dumfries è uno dei primi pronosticati ad essere sacrificato sul mercato. 30-40 milioni di euro la cifra che vorrebbe guadagnarci l’Inter. Con la partenza dell’olandese, Sergino Dest potrebbe essere il perfetto rinforzo (più adatto a giocare da esterno a centrocampo) sotto il punto di vista tecnico-tattico ed economico.

Difatti, con la forte intenzione del Barcellona di liberarsi dell’americano, potrebbero bastare 15 milioni di euro per aggiudicarselo. Dest, potrebbe dunque lasciare sì il Milan, ma non l’Italia e la Serie A. Bisognerà aspettare qualche altra settimana per comprendere se la notizia ha delle basi di verità.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano