Il Milan ha due obiettivi stabiliti per la campagna acquisti estiva: Maldini e Massara hanno deciso i primi colpi da regalare a Pioli.
I tifosi rossoneri hanno grandi aspettative per la prossima sessione del calciomercato. Considerando il bilancio in netto miglioramento e la qualificazione Champions League acquisita, ci si attendono degli investimenti maggiori rispetto a quelli visti nel 2022.
La squadra va rinforzata in ogni reparto per poter competere per vincere lo Scudetto ed essere protagonista anche in Europa. Questa stagione ha messo in evidenza tutte le lacune dell’organico a disposizione di Stefano Pioli, adesso tocca a Paolo Maldini e Frederic Massara colmarle con degli innesti da Milan. Le necessità dell’allenatore sono molto chiare e non bisognerà sbagliare la prossima campagna acquisti.
Il centrocampo è certamente un reparto da rinforzare, dato che la partenza di Franck Kessie non è stata ben tamponata. Il Milan ha già in mente il nome di un giocatore che potrebbe essere un valido innesto: Ruben Loftus-Cheek.
Secondo quanto spiegato da Relevo, il 27enne in uscita dal Chelsea è considerato una priorità da parte della dirigenza rossonera. I contatti sono in corso e trapela fiducia sulla possibilità che il centrocampista inglese approdi a Milano. Loftus-Cheek è forte fisicamente e questa caratteristica è importante per la mediana di Pioli. Inoltre, è anche valido sotto l’aspetto tecnico, oltre che essere intelligente tatticamente. Viene considerato un centrocampista box to box.
Nell’ultima partita di Premier League contro il Newcastle United ha salutato i tifosi del Chelsea al momento della sostituzione, un segnale del suo addio. Non è un segreto che i Blues vogliano venderlo. Il suo contratto scade a giugno 2024 e il cartellino viene valutato 20-25 milioni di euro.
Il Milan è pronto ad accelerare per Loftus-Cheek e lo sta facendo anche per un’altra priorità del suo calciomercato in entrata: Daichi Kamada. Relevo conferma che la società rossonera ha intensificato i contatti ed è pronto a chiudere per l’ingaggio del centrocampista offensivo giapponese, il cui contratto scade a fine giugno 2023. Un affare a parametro zero che può fare molto comodo a Pioli.
Kamada può giocare sia da trequartista sia da centrocampista, la sua duttilità tattica è molto apprezzata, assieme alle sue doti tecniche e alla sua capacità di inserirsi bene in fase offensiva. La stella dell’Eintracht Francoforte ha messo assieme 16 gol e 7 assist nelle 46 partite stagionali, numeri che hanno attirato l’attenzione del Milan. Anche Atletico Madrid e Borussia Dortmund si erano interessati, però il giapponese preferisce la maglia rossonera.