In vista della prossima stagione il Milan lavora per rinforzare la rosa e regalare a Pioli una squadra ancora più competitiva.
Se lo scorso anno il Milan di Stefano Pioli ha sorpreso tutti trionfando in Serie A le cose non sono andate per lo stesso verso quest’anno. La squadra rossonera è stata una delle delusioni della stagione e si lavora già con la testa al futuro.
Dai tanti infortuni ad un mercato che non ha soddisfatto le attese con i forse troppi giovani che non hanno mai convinto davvero. La squadra milanese non è mai stata in lotta per il titolo, e il belga Charles De Ketelaere è stato probabilmente il flop dell’anno. Il Milan ha acquistato il talentuoso trequartista per oltre 30 milioni di euro, ma il giocatore non ha ripagato le attese e anzi ha concluso la stagione a zero gol.
Sia lui che gli altri acqusti (Adli, Vranckx e Origi) non hanno reso e ora il Milan è consapevole che la rosa va per certi versi rifondata. Con la vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus il Milan ha raggiunto ufficialmente la qualificazione in Champions League (anche grazie alla penalizzazione ai bianconeri), ma ora Pioli ha già chiesto rinforzi e sia Maldini che la società vogliono assolutamente accontentarlo.
Come riportato da Sky Sport nelle ultime ore il club rossonero ha praticamente in pugno il centrocampista giapponese dell’Eintracht Francoforte Kamada. Il calciatore è in scadenza di contratto e il Milan è in pole, presto si potrebbe chiudere definitivamente. Il Milan non si ferma e vuole chiudere nel complesso un triplo colpo, altri due colpi oltre al talento nipponico. Colpi low cost ma funzionali ad una squadra troppo giovane e che necessita di esperienza. Le prossime settimane saranno decisive per formare il futuro della squadra della prossima stagione.
Oltre Kamada il Milan è molto vicino a Loftus Cheek e Marko Arnautovic. Il centrocampista del Chelsea è in uscita e visto anche la rosa abbastanza larga dei Blues, la società di Boehly non chiede molto per lasciarlo partire. Il Milan, complice il grave infortunio occorso a Bennacer, guarda molto ai rinforzi a centrocampo. In attacco ci potrebbe essere una rifondazione e Arnautovic è uno dei primi nomi sul taccuino di Maldini. L’ex Inter dovrebbe lasciare il Bologna a fine anno, le parti sanno di aver completato probabilmente il proprio percorso e l’austriaco, nonostante l’età, è intrigato da un club come il Milan. Dopo la Champions quindi il Milan è pronto a regalare un tris di colpi a Pioli e ai propri tifosi.