Georginio Wijnaldum è il nome nuovo per il centrocampo del Milan, potrebbe rimanere in Serie A dopo questa stagione con la Roma.
La mezzala olandese è stato uno dei rimpianti di Josè Mourinho, non l’ha avuto per buona parte della stagione e con lui i giallorossi potevano avvicinarsi maggiormente alla zona Champions League. Wijnaldum al Milan è un rinforzo che piace alla dirigenza, un colpo d’esperienza per il prossimo futuro.
Il calciomercato comincia a muovere le prime trattative, alcune portano anche qualche sorpresa. In questo caso, il Milan cerca un centrocampista e non ne ha fatto mistero, l’infortunio di Ismael Bennacer è stato grave, per lui c’è uno stop di sei mesi e una riabilitazione non facile.
Il reparto centrale è rimasto con Tonali e Krunic, in aggiunta possono adattarsi Pobega e Messias ma serve un vero leader in mezzo al campo e con caratteristiche particolari. Un uomo pronto alla lotta e con tanta esperienza europea: il nome di Georginio Wijnaldum in rossonero è perfetto in questo momento.
Wijnaldum al Milan, i dettagli della trattativa
Il centrocampista olandese sta scalando rapidamente il gradimento della dirigenza rossonera. Maldini e Massara sanno che, a tanti giovani, vanno anche alternati campioni con grande esperienza e maturità, in Champions League servono i top player e non le giovani promesse. Al momento per lui con la Roma 13 gare e due gol in campionato nonché otto partite in Europa League, a dimostrazione di come proprio in campo europeo Wijnaldum alzerà la qualità della squadra rossonera.
In tutto ciò, ci sono già i primi gradimenti per l’affare. Stefano Pioli non si opporrebbe di certo, quello di Wijnaldum è un nome già cercato in passato e potrebbe essere questa la volta giusta per l’approdo nella Milano rossonera. Il cartellino è in mano ancora al Psg, la Roma lo aveva ottenuto con un prestito e successivo diritto di riscatto mentre il calciatore olandese aveva rinunciato ad alcuni bonus per seguire Josè Mourinho.
La partenza del portoghese da Roma potrebbe cambiare un po’ le carte in tavola, consentendo così il passaggio dell’olandese al Milan. Il Psg è sempre disponibile alla cessione, sarebbe un affare che costerebbe sette-otto milioni di euro. Trattare con i francesi potrebbe essere l’anticamera per ben altre operazioni, una su tutte quella di un passaggio di Leao al Psg: senza Neymar e probabilmente Messi, i francesi cercheranno il grande colpo ad effetto.