Il Milan sta già sondando il terreno per un grande colpo estivo: ecco il bomber richiesto da mister Pioli
Il corrispondente dalla Spagna per ‘Il Corriere dello Sport’ Andrea De Pauli ha parlato ai microfoni di ‘TVPLAY_CMIT’ spaziando su diversi temi. In primis il calciomercato dove, poi, si è soffermato su un club in particolare: il Milan.
Si parla ormai da mesi della necessità del ‘Diavolo’ di portare alla corte di Pioli un attaccante di peso, che possa garantire un determinato numero di gol e continuità di rendimento. Si sa già come Zlatan Ibrahimovic dirà addio ai rossoneri a parametro zero, non si sa ancora se per ritirarsi o tentare un’ultima avventura esotica lontano dall’Italia. Allo stesso modo, Divock Origi ha dimostrato di non essere all’altezza: lo stesso Maldini ha ‘bacchettato’ – dopo la sconfitta contro l’Inter nella semifinale di ritorno dell’euroderby – il bomber belga.
Occhio poi a Messias e Saelemaekers che rimangono ben distanti da una conferma automatica da parte del club di Gerry Cardinale. E nel lungo elenco di potenziali bomber che la dirigenza meneghina ha stilato, uno su tutti continua ad avere il gradimento maggiore: Alvaro Morata. A riguardo, De Pauli ha detto la sua definendo la situazione rispetto all’attaccante spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid.
Morata al Milan: l’annuncio a sorpresa
“Morata è un attaccante che piace a diversi allenatori e l’Atletico Madrid ha tutta l’intenzione di monetizzare dalla sua cessione”. Dopo aver vissuto l’anno scorso in prestito alla Juventus, l’attaccante ex Real e Chelsea ha fatto ritorno a Madrid.
Ma, pare, che non sia una priorità per i Colchoneros nell’immediato futuro: e con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, la cessione durante l’estate pare proprio inevitabile.
“Dubito ci saranno sconti nei confronti del Milan” – ha dichiarato il noto giornalista molto vicino alle vicende del calcio spagnolo e, in questo caso, all’Atletico Madrid – “Bisogna comprendere quanto i rossoneri vorranno investire”. E la riflessione, in tal senso, è d’obbligo. Perchè il Milan, sia con Elliott che adesso con Redbird e Cardinale, non potrà permettersi spese folli. Ma la cifra giusta per portare ad un’intesa tra le parti, sembra molto chiara a De Pauli che ha rivelato come l’Atletico Madrid non avrebbe intenzione di cederlo per meno di 20-25 milioni da qui a qualche settimana.
Una cifra comunque importante anche se Morata conosce già benissimo il nostro calcio e potrebbe certamente fare comodo a Pioli. Che sia lui l’attaccante destinato a trascinare il Milan l’anno prossimo? Entro fine agosto la risposta definitiva. In questo anno di transizione dove l’Atletico Madrid ha vissuto una stagione davvero sottotono, Morata ha messo a segno 15 gol e 3 assist in 44 presenze complessive agli ordini di Diego Simeone.