Il Milan è attento ad uno dei primissimi colpi da regalare a Stefano Pioli durante l’estate: la firma è vicinissima
È stata un’annata difficile quella vissuta dal Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, reduci dallo Scudetto meritatamente conquistato esattamente un anno fa, hanno dovuto fare i conti con prestazioni abbastanza deludenti in Serie A.
Ad approfittarne il Napoli che, guidato da Spalletti, ha agevolmente riportato sotto l’ombra del Vesuvio un tricolore che mancava da ben 33 anni. E in Europa, poi, nonostante l’approdo in semifinale resta comunque un forte amaro in bocca per essere usciti ad un passo dalla finale di Istanbul, a maggior ragione per mano dell’Inter.
Ma è già arrivato il momento di voltare pagina, guardare lontano con rinnovate ambizioni che possano riportare i rossoneri a competere ai vertici nella stagione 2023/24. E, per farlo, sarà necessario operare in maniera oculata durante l’imminente sessione estiva di calciomercato che riaprirà il primo luglio prossimo ufficialmente i battenti.
Si lavorerà con decisione sia a centrocampo che in avanti. La mediana ha perso ufficialmente Bennacer per i prossimi sei mesi e avrà bisogno dell’arrivo di un grande colpo lì in mezzo. Il reparto avanzato, invece, vivrà una rivoluzione. Perché Zlatan Ibrahimovic dirà addio – si parla, a quasi 42 anni, di probabile ritiro – mentre Origi che ha deluso in pieno potrebbe essere piazzato altrove. In entrata, quindi, arriverà un bomber di scorta che possa affiancare e quando necessario rimpiazzare degnamente Olivier Giroud.
Secondo quanto viene riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il Milan avrebbe ormai scelto il suo prossimo attaccante per la stagione che verrà. Si tratta di Marko Arnautovic che, a Bologna, sta facendo benissimo. Il profilo dell’austriaco circola ormai da diversi mesi ed il club di via Aldo Rossi pare essere intenzionato ad affondare la presa sulla punta dei felsinei.
Il Bologna, d’altro canto, sa bene di non poter trattenere il suo centravanti davanti alla chiamata di Paolo Maldini. E da questo punto di vista, la società emiliana avrebbe già definito il prezzo per la partenza di Arnautovic in direzione Milanello. 10 milioni di euro, la cifra che il Bologna chiederà ai rossoneri per dire subito addio all’ex interista. Arnautovic, a 34 anni, può cogliere al volo l’occasione di chiudere la carriera in una grande squadra.
Il suo rendimento ha attirato le attenzioni del Milan che, quindi, sembrerebbe sempre più vicino a chiudere per il suo acquisto. In questa stagione il centravanti classe 1985 ha collezionato 21 presenze con 9 gol ed 1 assist vincente: la sua prossima squadra dovrebbe quindi avere la maglia a strisce rossonere.