Intreccio+Milan-Juventus%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Theo+Hernandez+in+ballo
milanwebit
/2023/05/28/intreccio-milan-juventus-ce-theo-hernandez-in-ballo/amp/
Calciomercato Milan

Intreccio Milan-Juventus: c’è Theo Hernandez in ballo

Published by
Simone Ciccarelli

Clamoroso intreccio estivo tra Milan e Juventus, con Theo Hernandez sullo sfondo: ecco cosa sta succedendo

Saranno settimane di grande attesa quelle che il Milan di Stefano Pioli vivrà, guardando già con grande interesse all’imminente sessione di calciomercato estivo. I cambiamenti alla rosa del ‘Diavolo’ non mancheranno e potrebbero influire anche su un’altra big del nostro calcio: la Juventus.

Addio Theo Hernandez: nuovo intreccio Milan-Juventus (Ansa Foto) – Milanweb.it

Dopo una stagione tra pochi alti e molti bassi, il club rossonero punterà quasi ad una rivoluzione: e non tutti i nomi in uscita, al momento, sono condivisi dalla tifoseria milanista. Quello che da qui a qualche settimana potrebbe aprirsi per il futuro di Theo Hernandez sarebbe uno scenario a dir poco clamoroso per il calciomercato del Milan ma non solo.

Indirettamente, dal destino del talento francese, dipenderà anche una delle idee per i piani della Juventus: ma andiamo con ordine. Secondo il quotidiano spagnolo ‘Sport’, il Real Madrid sembra infatti avere intenzione di tornare a bussare alla porta del club di via Aldo Rossi per riprendersi Theo.

Il laterale, nell’estate 2019, è stato ceduto per una cifra decisamente bassa dalle ‘Merengues’: 20 milioni di euro. Una grande intuizione di Paolo Maldini, visto che in 4 anni il terzino transalpino ha dimostrato di essere se non il migliore comunque tra i più forti nel panorama europeo in quella zona del campo. Il rapporto tra i Milan e Theo Hernandez è molto solido, il giocatore ha anche rinnovato con i rossoneri fino all’estate 2026, ma nel calcio si sà come tutto in breve tempo può cambiare improvvisamente.

Theo Hernandez decisivo: può esultare anche la Juventus

E nei piani delle ‘Merengues’ il gioiello francese – che quest’anno fino ad ora ha collezionato 43 presenze con 4 gol e 5 assist vincenti – andrebbe a rimpiazzare uno dei giocatori meno amati da Carlo Ancelotti. Parliamo di un altro francese, Ferland Mendy, che da tempo è sulla lista dei potenziali cedibili da parte della società di Florentino Perez.

‘Decide’ Theo Hernandez: super colpo Juve (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il 27enne, che vedrà esaurire il suo contratto coi ‘Blancos’ tra poco più di due anni, è da sempre uno dei sogni di mercato della Juventus. Se quindi Theo Hernandez dovesse fare il suo ritorno in Spagna in grande stile, Mendy rischierebbe di diventare una pista concreta per la ‘Vecchia Signora’. I bianconeri, però, hanno un paletto importante da rispettare.

Mendy, conti alla mano, potrebbe arrivare a Torino solo in prestito con diritto di riscatto. Un’eventualità difficile, visto che il Real Madrid darà certamente la priorità ad offerte a titolo definitivo, per finanziare in parte l’offerta per Theo Hernandez. Dal francese del Milan a quello del Real, con Juventus e Milan sullo sfondo:  a certe condizioni, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe davvero tornare alla carica per Mendy.

Share
Published by
Simone Ciccarelli