La rivalità calcistica tra Inter e Juventus è ormai arcinota. Nelle prossime settimane potrebbe esserci un clamoroso sgarbo di calciomercato.
Inter e Juventus hanno vissuto, in questa stagione, un’annata totalmente differente. Il club nerazzurro presto affronterà il Manchester City nella finale di Champions a Istanbul e potrebbe fare la storia. Annata totalmente diversa per i bianconeri, fermi ancora una volta a 0 titoli e protagonisti di un’annata abbastanza anonima.
Le due squadre si sono affrontate nella semifinale di Coppa Italia, doppio confronto che ha visto la squadra di Inzaghi prevalere. Oltre ai chiari problemi sul campo i bianconeri sono alle prese con vicende giudiziarie molto gravi, e negli ultimi giorni la Corte d’Appello federale ha sancito una penalizzazione di ben 10 punti per il club torinese.
Proprio l’Inter è una delle squadre che beneficia di tale penalizzazione con la formazione di Inzaghi che ha effettuato il sorpasso grazie a questa penalità. Il club bianconero sta preparando un’autentica rivoluzione e potrebbe, tra le altre cose, presto dare una pesante beffa in chiave mercato ai tifosi nerazzurri. Il futuro di Allegri appare sempre più lontano da Torino e la società bianconera sta lavorando al suo sostituto.
Come riporta il portale RMC uno dei papabili alla sostituzione di Allegri è il tecnico croato Igor Tudor. Ex difensore della Juve, Tudor ha ben figurato come allenatore del Marsiglia ed è già stato sulla panchina bianconera recentemente, nello specifico come vice di Andrea Pirlo nell’ultima recente panchina alla Juventus. Tudor avrebbe già in mente un rinforzo per l’attacco.
Tudor starebbe pensando di portare con se l’attaccante cileno Alexis Sanchez, esperto big del Marsiglia ed ex calciatore proprio dell’Inter. Il giocatore è reduce da una grande annata tra le fila del club transalpino, con il calciatore che si è fatto rimpiangere e non poco dai tifosi della squadra di Simone Inzaghi. Sebbene stia abbastanza bene a Marsiglia, Sanchez sarebbe allettato e non poco da una nuova sfida alla Juventus, anche per prendersi una piccola rivincita sul club che lo ha abbandonato.
Sanchez e l’Inter hanno vissuto e vinto diversi anni insieme, ma il club nerazzurro ha deciso di mollarlo una volta verificate le alte richieste d’ingaggio del calciatore. La Juve è pronta a ripartire per il post Allegri e la pista Tudor appare sempre più concreta. Da Palladino fino a Tudor, loro due sono i nomi più caldi per la panchina e nell’eventualità l’ex calciatore di Juve e Udinese valuta la possibilità di fare il colpo Sanchez. L’Inter spera tutto ciò non si verifichi, consapevole che un gol di Sanchez nel prossimo derby d’Italia rappresenti senza dubbio una nota negativa.