Il Milan prova a cambiare volto e per farlo dovrà attingere dal mercato per rinforzare la squadra agli ordini di Stefano Pioli: il nome che sta circolando nelle ultime ore manda in visibilio i tifosi.
La società rossonera, infatti, avrebbe messo nel mirino un calciatore molto ambito che potrebbe rappresentare un vero e proprio colpo. Il contratto in scadenza nel prossimo giugno lo farebbe arrivare a parametro zero.
Dopo aver conquistato, quasi a sorpresa, lo Scudetto della passata stagione il Milan voleva alzare ulteriormente l’asticella. Il buon cammino in Champions League, fermatosi in semifinale nel doloroso derby contro l’Inter, ha tolto parecchie energie alla squadra di Pioli che spesso si è ritrovata a faticare nella gestione delle gare ravvicinate. I rossoneri hanno perso parecchio terreno dalle prime posizioni e solo la penalizzazione della Juventus li ha riportati tra le prime quattro squadre d’Italia.
In caso di accesso alla prossima Champions League il Milan potrebbe investire sull’organico per ampliare la rosa a disposizione di Pioli. Uno dei reparti che necessita di rinforzi è quello offensivo. Uno dei nomi in orbita rossonera per l’attacco del futuro è quello di Adama Traoré, esterno offensivo di proprietà del Wolverhampton.
In questo scenario potrebbe inserirsi il Milan che starebbe cercando di portare a casa un gran colpo con il minimo esborso. Per la fumata bianca, però, c’è da vincere una folta concorrenza. Secondo quanto riportato da CBS Sports, oltre ai rossoneri anche Napoli, Atalanta e Leeds United sarebbero interessate ad ingaggiare Traoré. Si prospetta una battaglia colpo su colpo, con Maldini e Massara che proveranno ad avere la meglio per regalare a Pioli un esterno di assoluto livello.