In vista della prossima stagione il Milan sogna di regalare ai tifosi un grande nome nella prossima campagna acquisti.
Il club rossonero ha evidenziato una squadra con importanti lacune e quasi impossibilitata a lottare nuovamente per il titolo. Per alcuni lo scudetto dello scorso anno è arrivato quasi per caso, ma la rosa non è mai competitiva fino a quel punto. Rincalzi troppo giovani e di poco rilievo e una squadra titolare che appare comunque distante da club come Napoli, Inter e persino Juventus.
Il Milan ha raggiunto le semifinali di Champions League, miglior risultato stagionale mentre in campionato è quarto attualmente grazie alla penalizzazione inflitta, negli ultimi giorni, dalla Corte d’Appello alla Juve. Dieci punti che estromettono i bianconeri e rimettono invece il Milan in carreggiata, club a cui manca davvero poco per raggiungere la qualificazione europea. Il reparto principale che i rossoneri dovranno rinnovare è l’attacco, ma non è l’unico.
A centrocampo la squadra non ha mai realmente sostituito Frank Kessiè, ma non solo. Bennacer ha subito un grave infortunio e rientrerà direttamente nel 2024. Il sogno di Maldini e dei tifosi è la stella della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, uomo che garantirebbe qualità ed esperienza ad una rosa in alcuni casi troppo giovane. Milinkovic è un sogno reale e in estate potrebbe davvero dire addio alla Lazio. Maldini ora ha un piano ben preciso.
Milan, pronta la contropartita per Milinkovic-Savic
Il calciatore serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e senza rinnovo la sua cessione è quasi sicuramente certa. La Lazio non può perdere il suo big a parametro zero. Nelle ultime settimane si era parlato dell’inserimento di Saelemakers nella trattativa, ma ora si è fatto un nuovo nome a sorpresa: Junior Messias. L’ex Crotone è gradito a Sarri e rappresenterebbe un rincalzo ideale per il 4-3-3 del club biancoceleste. Ovviamente oltre a Messias i rossoneri dovrebbero proporre anche una grossa cifra, almeno 25 milioni di euro. La trattativa non è impossibile ed il nome intriga e non poco Maldini.
Non c’è però solo il Milan sul calciatore. All’estero ci sono Manchester United e Psg pronte a fare follie per il calciatore mentre in Italia occhio alla Juve. I bianconeri devono risolvere le loro grane giudiziarie e l’assenza di Champions non gioca di certo a proprio favore: però il club torinese segue da tempo il serbo con Milinkovic che potrebbe seguire i connazionali Kostic e Vlahovic. Occhio al grande colpo di mercato, ma il Milan c’è.