Maldini ha un sogno: vuole l’ex Inter a centrocampo

Il calciomercato del Milan potrebbe passare da un sogno a tinte nerazzurre: il piano di Maldini per prendersi l’ex Inter

La stagione del Milan, già tra qualche settimana, sarà al vaglio dei vertici del club di via Aldo Rossi. Critiche del tutto comprensibili sono finite già adesso sulle spalle di Maldini e Stefano Pioli su tutti, con Gerry Cardinale che starebbe valutando l’operato di dirigente e allenatore.

Il Milan sogna l'ex nerazzurro: Maldini all'assalto
L’ex Inter per Pioli: il Milan programma il colpaccio (Lapresse) – Milanweb.it

L’uscita dalla Champions League per mano dell’Inter – che adesso si giocherà la finale contro il Manchester City di Pep Guardiola fresco campione d’Inghilterra – lascia ancora un ricordo amaro nei pensieri della squadra rossonera. Bisognerà rialzarsi e sperare in rinforzi di un certo peso da recapitare in quel di Milanello durante l’estate. Non sarà affatto semplice, perché dopo il flop del più importante investimento dello scorso anno (qualcuno ha detto De Ketelaere), prima di tornare a spendere cifre di un certo tipo bisognerà avere il lasciapassare dai vertici societari.

I limiti di questo Milan, però, sono chiari e sotto gli occhi di tutti. A partire dalla difesa dove, ad eccezione di Maignan e Theo Hernandez, il rendimento altalenante di pilastri come Kjaer, Tomori e Kalulu ha inciso profondamente sull’impermeabilità della retroguardia milanista. In attacco, poi, oltre al già citato De Ketelaere anche Origi è stato un fallimento sotto ogni punto di vista. Arrivato sì a zero dopo la lunga avventura al Liverpool, il belga è stato un vero e proprio fantasma: mai incisivo, e le recenti dichiarazioni di Maldini a riguardo allontanerebbero l’attaccante dalla permanenza a Milano.

Colpaccio a centrocampo: Maldini ‘chiama’ il Chelsea

Ma c’è un altro focus su cui il direttore dell’area tecnica spingerà molto, a maggior ragione dopo il gravissimo infortunio al ginocchio di Ismael Bennacer: il centrocampo. Il ‘Diavolo’ non potrà contare sull’algerino per i primi tre mesi della nuova stagione ed è per questo motivo che un grande colpo proprio in mediana dovrà necessariamente arrivare.

Il Milan sogna l'ex nerazzurro: Maldini all'assalto
Milan, che affare: il sogno arriva dalla Premier (Lapresse) – Milanweb.it

Il profilo perfetto può essere quello di Mateo Kovacic: vi spieghiamo perché. Il contratto del gioiello croato col Chelsea è in scadenza nell’estate 2024 e per il momento di rinnovo non sembra parlarsene con così tanta convinzione. L’ex Inter piace tanto a Maldini, per visione di gioco ma anche dinamismo in mezzo al campo. Il 29enne di Linz potrebbe poi rientrare in una rivoluzione praticamente già annunciata da settimana e voluta fortemente da Todd Boehly. I londinesi si affideranno ben presto a Mauricio Pochettino, per tentare di rilanciare un progetto che quest’anno può facilmente venire definito disastroso.

Dopo aver lasciato l’Inter per il Real, l’ex nerazzurro si è poi trasferito in Premier League dove gioca da ormai cinque stagioni. E quella che sta per chiudersi, fallimentare per i ‘Blues’, potrebbe davvero essere l’ultima. Attualmente Kovacic percepisce uno stipendio da circa 3,5 milioni di euro a stagione: quest’anno, nella moltitudine di cambi in panchina da parte del Chelsea, ha collezionato comunque 36 presenze, 2 gol e 2 assist vincenti.

Gestione cookie