Il Milan inizia a progettare la stagione che verrà dopo la delusione della Champions League. Maldini è già al lavoro per prendere un big della Nazionale italiana
L’anno scorso a questo punto della stagione il Milan festeggiava il suo diciannovesimo scudetto grazie ad un cammino meraviglioso che ha permesso agli uomini di Pioli di tornare sul gradino più alto del podio. Un anno dopo la situazione in casa rossonera è del tutto diversa. Il mercato non ha portato i benefici sperati e ne ha parlato anche Maldini dopo la sfida con l’Inter difendendo però l’operato della società: “De Ketelaere è un esempio. Sarebbe stato molto più facile e molto meno oneroso per noi andare su uno come Dybala. Sarebbe stato giusto per il nostro progetto e condiviso dalla proprietà? No. Abbiamo un’idea, vogliamo costruire una squadra giovane e prendendo i giovani a volte rischi”.
I tifosi si aspettano tanto per il prossimo anno e vogliono tornare a lottare per lo scudetto. Quest’anno il Napoli ha vinto senza avere rivali e ha strappato dal petto dei rossoneri il tricolore. Maldini è già al lavoro per consegnare a Pioli una rosa più forte. Piace molto un attaccante della Nazionale italiana: ecco di chi si tratta.
I problemi offensivi del Milan sono sotto gli occhi di tutti, quest’anno il solo Giroud ha dovuto tenere in piedi il reparto. Ibrahimovic non è mai stato a disposizione e Origi e Rebic hanno deluso. Il primo doveva dare una mano al francese, ma il suo apporto è stato nullo. Per la prossima stagione servono dei rinforzi, ma sarà difficile spendere tanto. Infatti senza la qualificazione in Champions League difficilmente ci saranno molti soldi da investire. Il Milan al momento è fuori dalla corsa al quarto posto e può solo sperare in una penalizzazione ai danni della Juventus.
Maldini si sta guardando intorno e secondo la Gazzetta dello Sport, ha messo sul taccuino Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo è out per infortunio e la dirigenza vuole prima delle garanzie sul suo ritorno in campo. La trattativa è avviata e si può chiudere con un prestito col diritto di riscatto. I dettagli saranno da limare col West Ham che nella passata stagione ha speso circa 30 milioni per portarlo a Londra. Se dovesse sfumare le alternative sono Okafor del Salisburgo visto in Italia nella doppia sfida contro la Roma e Alvaro Morata. L’ex Juve probabilmente lascerà l’Atletico Madrid.