Il Milan rischia grosso: beffa dalla Premier League

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Le ultime riguardano un grande obiettivo da tempo accostato ai rossoneri 

Con o senza Champions League, il Milan sarà protagonista della prossima estate di calciomercato. I rossoneri dovranno necessariamente intervenire per rinforzare tutti i reparti e sostituire i sicuri partenti al termine della stagione.

Milan, si complica un obiettivo di mercato
Milan, un obiettivo è quasi svanito (LaPresse) – Milanlive.it

Potenziare l’attacco sarà certamente uno degli obiettivi di Maldini e Massara. Le uniche certezze al momento sono Olivier Giroud, fresco di rinnovo e Rafa Leao che si appresta a prolungare il contratto in scadenza nel 2024. Gli altri sono tutti in bilico. Zlatan Ibrahimovic a breve deciderà se proseguire o meno la carriera. Valutazioni inevitabili per Origi che ha ampiamente deluso nella prima stagione in rossonero.

Cessione che sembra certa anche per Ante Rebic, altra grande delusione dell’annata milanista mentre Brahim Diaz dovrebbe tornare al Real Madrid anche se non è escluso un tentativo per l’acquisto a titolo definitivo. Dovrebbero restare Messias e Saelemaekers, i quali si sono alternati nel ruolo di esterno destro in attacco, reparto quest’ultimo considerato l’anello debole dell’undici rossonero.

Milan, un grande obiettivo potrebbe svanire

In quel ruolo, il Milan ha a lungo inseguito Hakim Ziyech. Un corteggiamento che prosegue da anni quello sull’esterno marocchino rimasto al Chelsea anche dopo l’inserimento del PSG a gennaio. Stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa inglese, Ziyech poteva essere una delle contropartite offerte dal Chelsea per provare a prendere Leao, trattativa quest’ultima che il Milan ha bloccato in partenza.

Se Ziyech si poteva acquistare a condizioni favorevoli, altrettanto può dirsi per un altro grande obiettivo rossonero a destro ovvero Marco Asensio del Real Madrid. Tra un mese scade il contratto dell’attaccante spagnolo con le Merengues e si attende ancora una sua decisione sulla permanenza o meno al Real.

Marco Asensio, c'è un'altra pretendente
Marco Asensio, c’è un altro club sull’attaccante (LaPresse) – Milanweb.it

Tante le pretendenti per Asensio a parametro zero. Il Milan continua a monitorare la situazione consapevole però che l’affare sarà alquanto difficile per l’elevato ingaggio richiesto dal giocatore. Chi non avrebbe difficoltà a coprirlo è invece l’Aston Villa. Stando a Todofichajes, il club di Premier League, rivelazione del campionato con Unai Emery, si è prepotentemente inserito su Asensio.

C’era da aspettarselo. I Villans hanno ingaggiato infatti Mateu Alemany, ex direttore sportivo del Barcellona che voleva già Asensio in blaugrana. L’eventuale assalto all’attaccante potrebbe davvero concretizzarsi qualora l’Aston Villa dovesse disputare l’Europa League la prossima stagione, obiettivo distante due punti a due giornate dalla fine della Premier.

Per il Milan, dunque, una concorrente in più anche se alla fine non è affatto da escludere una permanenza di Asensio al Real Madrid. La decisione è davvero imminente.

Gestione cookie