Il Milan e la Juventus hanno lo stesso obiettivo di mercato ma devono fare i conti con una spropositata valutazione di 40 milioni di euro
Le due big del nostro campionato hanno messo gli occhi su un esubero di un top club europeo e hanno provato ad inserirsi nella trattativa. Il problema è che per meno di 40 milioni non può essere liberato.
Milan e Juventus, per versi opposti, hanno dovuto fare i conti con un campionato al di sotto delle proprie possibilità. I primi erano i campioni in carica e dovevano provare a tenere maggiormente testa alla fuga del Napoli. I secondi forse potevano contare sulla migliore rosa della Serie A, falcidiata da infortuni ma pur sempre ricchissima.
Alla fine per un verso o per l’altro (vedi possibile nuova penalizzazione sportiva), Pioli e Allegri rischiano di rimanere esclusi dalla prossima Champions League. Un’ipotesi che entrambe le dirigenze non vogliono nemmeno prendere in esame e che stanno cercando di scongiurare in ogni modo. Dal punto di vista europeo, le due semifinali in cui sono impegnate non promettono nulla di buono, specie per il Milan nel derby.
E’ chiaro che senza i proventi della Champions non si possono fare grossi investimenti sul mercato, cosa che invece viene richiesta dai due allenatori. Tra i possibili obiettivi per la prossima finestra estiva c’è anche una vecchia conoscenza della Serie A, che piace ad entrambe.
Juve e Milan sullo stesso obiettivo di mercato: piace Mateo Kovacic ma costa 40 milioni
Il profilo giusto per rinforzare la mediana sia della Juve che del Milan è quello di Mateo Kovacic, 29 anni, in forza al Chelsea. Il ragazzo croato di strada ne ha fatta da quando giovanissimo ha lsciato l’Inter, per trasferirsi al Real Madrid. Dall’estate 2018 è sbarcato a Londra, con la maglia dei Blues, collezionando in totale 219 presenze in tutte le competizioni e mettendo a segno 6 reti.
Secondo quanto riferito dal portale Football Insider, ora il Chelsea avrebbe deciso di mettere Kovacic in vendita per monetizzare. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 ma l’ex club di Abramovich vuole tra i 30 e i 40 milioni per lasciarlo partire. Milan e Juventus sarebbero interessate ma con cifre profondamente diverse e magari potendo inserire una formula con prestito e diritto di riscatto.
Su Kovacic in queste ultime ore si sono inserite anche altre due big europee come il Manchester City di Guardiola e il Bayern Monaco di Thomas Tuchel. Vedremo chi sarà alla fine a spuntarla e se riusciremo a vederlo nuovamente in Italia.