Con la vittoria in Europa League contro il Leverkusen acquisita, la Roma si appresta a preparare la delicatissima sfida contro il Bologna
La squadra di José Mourinho, infatti, si trova al settimo posto in classifica a quota 58 punti, a meno cinque dall’Inter quarta. Per il club capitolino, quindi, sarà necessario uscire dalla sfida con il Bologna con i tre punti, per non rischiare di non dover dire addio al piazzamento Champions.
Questo finale di stagione, permette alla società anche di valutare possibili nuovi acquisti, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Tammy Abraham e Andrea Belotti sembrano destinati a lasciare la capitale in estate, vista la stagione decisamente al di sotto delle aspettative. L’attaccante inglese non è riuscito a ripetere le prestazione della passata stagione, visto che in quella attuale sono solo nove le reti messe a segno in 48 partite disputate tra campionato e coppe, la media di una rete ogni 5, 3 partite. Per il ‘Gallo’ Belotti le cose vanno anche peggio, visto che in campionato la casella dei goal realizzati è pari a zero.
Per l’ex Torino sono arrivate quattro reti, di cui tre in Europa League e una in Coppa Italia. Per Abraham si prospetta un ritorno in Premier League, con diverse squadre pronte ad intavolare una trattativa con la società giallorossa, mentre per Belotti le piste più concrete portano sempre in Serie A. Visto l’addio dei due, la dirigenza capitolina ha individuato in Marko Arnautovic il giusto profilo. Il bomber austriaco, però, sembra aver scelto un’altra destinazione.
Arnautovic gela la Roma, Pioli può esultare: Milan vicinissimo
Marko Arnautovic sta vivendo una stagione tormentata a Bologna per via degli infortuni, che lo hanno costretto a restare ai box per diverso tempo. Il classe 1989, infatti, ha disputato solamente 19 partite tra campionato e Coppa Italia, trovando comunque la via della rete in otto occasioni.
A complicare la situazione c’è anche il rapporto non proprio perfetto con Thiago Motta, che ha portato il calciatore alla decisione di lasciare i rossoblu in estate. Proprio per questo la Roma si era mossa per valutare la fattibilità dell’operazione, ma il calciatore ha fatto chiaramente capire di preferire un’altra destinazione. Stiamo ovviamente parlando del Milan, che pare essere vicino a piazzare il primo colpo dell’estate. Il bomber austriaco ha scelto i rossoneri per proseguire la propria carriera, anche per tornare a Milano. Il classe 1989, infatti, nella stagione 2009/2010 ha vestito la maglia dell’Inter, e non ha mai nascosto di amare particolarmente la città lombarda.
Arnautovic vedrà scadere il proprio contratto con il Bologna nel giugno 2025 ma, vista anche l’età che avanza, i rossoneri possono acquistarlo ad un prezzo contenuto. Altro fattore molto importante è la volontà del calciatore, oramai deciso a lasciare i rossoblu dopo essere arrivato solo due anni fa. Per Stefano Pioli è in arrivo il primo grande colpo della nuova stagione, con José Mourinho oramai rassegnato. L’affare Arnautovic – Milan, è destinato a chiudersi a breve.