Un folle intreccio di mercato sull’asse Milano-Madrid: ecco l’affare a sorpresa, l’erede di Brahim Diaz arriverà gratis
Il finale di stagione rossonero sarà certamente carico di sorprese che, i tifosi del Milan, sperano possano essere perlopiù positive.
Al di là del doppio derby di Champions League che potrebbe riservare un’enorme soddisfazione così come un’amarissima delusione, la concentrazione della squadra allenata da Stefano Pioli è sempre focalizzata sul campionato. Perché, dopo il bel successo sulla Lazio, adesso la rincorsa ad un posto utile per qualificarsi alla prossima Champions è decisamente alla portata del ‘Diavolo’. La concorrenza resta foltissima ma le vicende extracalcistiche che potrebbero tornare ad affossare nuovamente la Juventus – si parla di una nuova penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie – potrebbero dare una spinta importante ai rossoneri.
Dal campo al calciomercato il passo è breve ed il Milan, in tal senso, dovrà fare i conti con diverse grane che rischiano di scombussolare i piani di Maldini e Massara. Oltre a Rafael Leao che pare però essersi avvicinato in maniera importante all’accordo per il rinnovo ben oltre il 2024, uno dei nomi che preoccupa la società meneghina è quello di Brahim Diaz.
Bye bye Brahim Diaz: l’erede saluta Madrid
Il fantasista spagnolo quest’anno è stato impiegato praticamente sempre da Pioli – anche per il flop totale di De Ketelaere – con numeri di tutto rispetto per il trequartista ancora di proprietà del Real Madrid. Il 23enne di Malaga ha infatti messo a segn0 6 reti con 4 assist vincenti in 39 apparizioni complessive.
A lui sta pensando intensamente Carlo Ancelotti, che lo stima parecchio e lo rivorrebbe al Real Madrid per puntarvi con vigore l’anno prossimo. Il Milan ha il diritto di riscatto fissato a 22 milioni, a 27 invece il controriscatto delle ‘Merengues’. Ma i rapporti eccellenti tra le due dirigenze potrebbero portare gli spagnoli a riprendersi Brahim Diaz senza troppe resistenze. In tal senso, i rossoneri sarebbero già pronti a farsi avanti per l’erede che arriverebbe conseguentemente proprio dai ‘Blancos’. Stiamo parlando di Dani Ceballos, regista e trequartista in scadenza il 30 giugno 2023 con il Real Madrid e che dovrebbe, alla fine, salutare la società di Florentino Perez a parametro zero. Il Milan tenterebbe di convincerlo a trasferirsi in rossonero, dopo essere stato molto vicino a diventare del ‘Diavolo’ in diverse occasioni negli ultimi anni.
Ceballos, 26 anni, dopo un anno in prestito all’Arsenal alla fine è tornato a Madrid. Adesso Maldini potrebbe provare ad inserirsi nella corsa al gioiello di Utrera che vede tra le società più interessate nientemeno che il Bayern Monaco. Addio Brahim Diaz, benvenuto Dani Ceballos: l’ultima suggestione in casa rossonera può portare al grande colpo a parametro zero, bavaresi permettendo.