Il calciomercato del Milan riparte con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione: diversi gli esuberi in casa rossonera.
Risolvere il problema in mediana: non aver sostituito a dovere Kessie è stato uno degli errori commessi dall’asse Maldini e Massara. Sempre utilizzati Tonali, Bennacer e Krunic in questa stagione: al Milan manca un centrocampista di corsa, quantità e qualità, con Kessie che è stato uno degli elementi di spicco per centrare lo Scudetto. Tantissimi i nomi fatti in orbita Milan per la prossima stagione, con il Diavolo che dovrà decidere il futuro dei vari Vranckx, Adli, Pobega…
La dirigenza rossonera ci ha spesso abituato a colpi low-cost ma di qualità: l’obiettivo è al momento concludere al meglio la stagione cercando di arrivare quanto più possibile più in alto in classifica e non concedere altre distrazioni in campionato… un po’ come accaduto contro la Cremonese. Occorre finire al meglio l’anno e centrare la qualificazione in Europa, con una posizione importante in classifica: tra le prime quattro o quantomeno provare a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie.
Calciomercato Milan, continua il pressing per un vecchio obiettivo
Il Chelsea prepara il colpo in uscita. Loftus-Cheek cerca una nuova sistemazione e in Europa sono diverse le squadre fortemente interessate. L’esperienza con la casacca dei Blues è ai titoli di coda. Nelle ultime stagioni è completamente cambiato il suo impiego a Londra, da titolare inamovibile sotto le precedenti gestioni in particolare con Maurizio Sarri, che avrebbe voluto portarlo alla Lazio, il centrocampista è finito fuori dai radar con i tre allenatori che si sono dati il cambio in stagione: Tuchel, Potter e Lampard.
Rumors sempre più insistenti danno per conclusa la sua esperienza in quel di Londra. Il mercato porterebbe Loftus-Cheek lontano dal Chelsea, e più in generale dalla Premier League. Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini, al Milan piace Ruben Loftus-Cheek, centrocampista jolly che può ricoprire varie zone del campo. Maldini e Massara La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club capitolino, per giocare con maggiore continuità e dire la sua anche in campo europeo.