Alvaro Morata potrebbe diventare uno degli uomini mercato nella prossima estate. Possibile il ritorno in Serie A
Non è stata una stagione positiva per l’Atletico Madrid. Eliminata dalla Champions League con il quarto posto nel girone con Bruges, Porto e Bayer Leverkusen, la compagine allenata da Diego Simeone è stata sconfitta dal Real Madrid nei quarti della Copa del Rey e ora contende proprio alle Merengues il secondo posto nella Liga alle spalle del Barcellona avviato alla vittoria.
Un’altra annata senza titoli per i Colchoneros. Addirittura, nel corso della stagione, è stata addirittura messa in discussione la panchina di Diego Simeone, un’istituzione dalle parti del Wanda Metropolitano. La sostituzione del tecnico argentino sembra essere definitivamente rientrata mentre non è affatto escluso che qualche giocatore possa lasciare l’Atletico la prossima estate.
Tra i papabili alla cessione c’è anche Alvaro Morata. L’ex attaccante della Juve è tornato a Madrid dopo il prestito ai bianconeri concluso un anno fa. Sono stati 15 i gol messi a segno finora dal centravanti che, complice la scadenza contrattuale fissata al 2024, potrebbe lasciare nuovamente i Colchoneros.
Morata, ipotesi ritorno in Serie A
L’eventuale cessione a un anno dalla scadenza servirebbe all’Atletico Madrid per fare cassa e non perdere eventualmente il giocatore a parametro zero. Tante le possibili pretendenti per Morata. Uno di queste milita in Serie A e non è la Juve.
Stando a quanto riportato da Repubblica e confermato anche da fonti spagnole, Morata è uno degli obiettivi del Milan in attacco per la prossima stagione. Con o senza la qualificazione in Champions League, infatti, i rossoneri interverranno per rinforzare il reparto nel quale l’unica certezza, al momento, è la conferma di Giroud.
Con Ibrahimovic nella situazione che tutti conosciamo e un Origi alquanto al di sotto delle aspettative nella sua prima stagione in rossonero, il Milan ha la necessità assoluta di un centravanti affidabile, esperto e di caratura internazionale. Quello di Morata è il profilo giusto e il contratto in scadenza dell’attaccante potrebbe agevolare l’eventuale tentativo dei rossoneri.
Stando alle indiscrezioni, per Morata il Milan sarebbe disposto a offrire 15 milioni mentre l’Atletico ne chiede 25. Possibile un’intesa a metà strada. Chissà se stavolta l’eventuale tentativo rossonero per Alvaro andrà a segno. Il Milan era stato molto vicino a Morata nell’estate 2017 quando l’attaccante, all’epoca nel Real Madrid, scelse il Chelsea di Antonio Conte. Al suo posto il Milan di Mirabelli e Fassone prese André Silva e Kalinic. Il resto della storia lo conoscete..