Pochi giorni al derby di Champions League tra Milan e Inter, la sfida si intensifica anche sul mercato: duello tra rossoneri e nerazzurri
Non potevano arrivare meglio, al derby di semifinale in Champions League, Milan e Inter. Nel sabato di campionato, entrambe hanno vinto i rispettivi scontri diretti per la zona Champions. I rossoneri, battendo per 2-0 la Lazio a San Siro e i nerazzurri, piegando con lo stesso punteggio la Roma all’Olimpico. Inter quarta a quota 63, il Milan insegue a due lunghezze.
La sfida si riproporrà a distanza anche nelle ultime giornate di campionato, ma, inevitabilmente, tutti i riflettori sono ora puntati sulla doppia stracittadina dal sapore europeo. Che potrebbe avere un impatto anche sul futuro di entrambe le formazioni.
Milan-Inter, pochi giorni al duello più atteso: 180 minuti per la storia
La sfida in semifinale di Champions ritorna vent’anni dopo il precedente del 2003. Ci fu anche un altro incrocio, nei quarti del 2005. In entrambi i casi, a sollevare le braccia al cielo fu il Milan allenato da Ancelotti, prima contro l’Inter di Cuper e poi contro la versione nerazzurra targata Mancini.
Tra mercoledì 10 maggio e martedì 16 maggio, 180 minuti, per andare a caccia di una finale che per entrambe manca da troppo tempo. L’ultima volta per il Diavolo fu nel 2007, ad Atene contro il Liverpool, per i nerazzurri quella del 2010 a Madrid con il Bayern Monaco. L’accesso in finale garantirebbe prestigio ma anche introiti notevoli, fondamentali per entrambe le squadre. E la sfida si sposta, inevitabilmente, sul mercato, con un nuovo duello tra Maldini e Massara da una parte e Marotta dall’altra.
Milan e Inter, la sfida di mercato per il talento della Ligue 1: rossoneri in vantaggio, ma la corsa è aperta
Il nome caldo, stando a quanto viene riportato in Francia, è quello di Kevin Danso. Secondo ‘Footmercato’, il Milan spinge forte per il difensore del Lens.
Austriaco, classe 1998, un metro e novanta di altezza, centrale di piede destro ma capace di disimpegnarsi su tutto l’arco difensivo, in questa stagione con i giallorossi francesi sta avendo un rendimento altissimo ed è tra i protagonisti dell’attuale seconda posizione del Lens. Occhio però anche all’interessamento dell’Inter, appunto, ma anche del Napoli campione d’Italia. La sua valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro.