Prezzo fissato: 30 milioni per l’erede di Ibra

In casa Milan sarà un finale di stagione davvero molto caldo. La società intanto prosegue a lavorare sul calciomercato e valuta diversi nomi.

Il Milan di Stefano Pioli ha avuto una stagione di grandi alti e bassi, dovuti a vari importanti motivi. I campioni d’Italia in carica non si sono confermati ed anzi hanno questo ultimo mese per provare ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo stagionale. La squadra ha questo come obiettivo prioritario in campionato, ma nessuno tra i tifosi non riesce a non pensare al sogno Istanbul. La squadra rossonera è infatti in semifinale di Champions League e tra pochi giorni affronterà il primo match del doppio confronto europeo contro l’Inter.

Ibrahimovic verso l'addio
Ibrahimovic, scelto il sostituto (Lapresse Foto) Milanweb

Un derby molto atteso e che i tifosi attendono con grande ansia. La formazione di Pioli sembra avere quest’anno una lacuna nel reparto offensivo. Olivier Giroud è ormai alla soglia dei 37 anni e gli acquisti di De Ketelaere e Origi non hanno mantenuto le attese, ma tutt’altro. Il belga è stato il vero investimento del Milan la scorsa estate, ma il giocatore si è al momento dimostrato come un vero flop.

Inoltre la società non può ormai più contare su Zlatan Ibrahimovic, giocatore spesso decisivo nell’ultimo decennio del club rossonero. Durante le sue avventure con la maglia del Milan Ibra ha sempre dato un grande apporto, ma quest’anno le cose non sono andate per il verso giusto ed anzi Ibra è stato costretto a finire la stagione anzitempo. Un rapporto a fine anno destinato a concludersi e il Milan valuta intanto le alternative, seguendo la linea giovane.

Milan, scelto il post Ibra

Secondo quanto riporta il Mirror il club rossonero ha messo nel mirino il giovane attaccante del Reims ma di proprietà dell’Arsenal Balogun. Il calciatore è una delle rivelazioni dell’anno e piace a diversi club europei. L’Arsenal, d’altro canto, ha altri obiettivi, nello specifico Declan Rice e Mason Mount, e di conseguenza utilizzerà alcuni calciatori per fare cassa. Tra questi c’è Balogun, valutato 30 milioni di euro e il Milan potrebbe presto piazzare l’affondo.

Milan su Balogun
Balogun per il dopo Ibrahimovic (Lapresse Foto) Milanweb

Il Milan a fine anno cercherà sicuramente un sostituto di Ibra e Balogun rappresenta la pista ideale per proseguire la linea giovane che da tempo la società ha deciso di intraprendere. Nome nuovo per l’attacco, un calciatore molto promettente, pronto a far sognare i tifosi rossoneri. Ibra probabilmente non giocherà più con la maglia rossonera, la società pensa al futuro.

 

Gestione cookie