Zlatan Ibrahimovic sfida le leggi della fisica: giocata da urlo dello svedese contro il Bologna. Quale pallone è quello vero?
Se Zlatan Ibrahimovic si è guadagnato sul campo un soprannome non proprio banale come quello di “Ibra cadabra”, un motivo ci sarà. Lo svedese è stato non solo un fuoriclasse assoluto, un bomber in grado di segnare gol a grappoli, e in ogni modo, ma anche un talento sopraffino che ha regalato e continua a regalare giocate d’alta scuola. Quelle che comunemente vengono definite “magie”. Una, ad esempio, l’ha concessa al proprio pubblico durante un confronto recente tra Bologna e Milan al Dall’Ara.
Tra le gare più importanti per la cavalcata verso lo scudetto del grande Milan di Pioli dello scorso anno, non ci si può dimenticare la sfida contro i rossoblù del compianto Sinisa Mihajlovic, peraltro grande amico di Zlatan. Una delle ultime grandi sfide giocate da Ibra prima degli infortuni che lo hanno tormentato nell’ultimo anno, una gara risolta anche dalle sue straordinarie magie.
Per rinfrescarci la memoria, basta guardare questo fermo immagine. Una foto in cui c’è tutto ciò che è stato ed è ancora Zlatan: un mix di equilibrio, potenza, fisicità, astuzia, predominio assoluto. Utilizzando il proprio corpo ha ottenuto un vantaggio sul rivale, per poi, come al solito, controllare la sfera e tenerla a contatto con il proprio piede. Ma qual è il vero pallone tra quelli presenti nell’immagine, quello vicino al destro, quello vicino al sinistro o quello fermo al centro?
Magia di Ibra contro il Bologna: ecco qual è il vero pallone
I veri tifosi milanisti non potranno aver dimenticato quella giocata, e in generale quella partita fondamentale per la cavalcata scudetto. Giocare sul campo della squadra di Sinisa, in quel momento, era molto complicato, e la gara fu tosta, tostissima, agonisticamente una delle più dure della scorsa trionfale stagione. Alla fine i rossoneri riuscirono però a prevalere anche grazie alle giocate da fenomeno di Ibrahimovic.
A rimanere negli occhi dei tifosi furono però soprattutto le sue grandissime giocate, come quella che ha portato al controllo e all’assist per il gol di Leao che sbloccò il match, o quella presente in questo scatto. La ricordi? Hai capito qual è il vero pallone in questa foto? Se non sei ancora riuscito a scoprirlo, di seguito puoi trovare la sorprendente soluzione.
Il risultato finale fu un netto 2-4 per la squadra allenata da Pioli, con gol al novantesimo dello svedese, in grado di siglare l’ultima rete del risultato, quella che assicurò la vittoria ai rossoneri. Ma la partita fu rocambolesca con due espulsi per i felsinei, una rimonta della squadra di Miha da 0-2 a 2-2, complice un autogol sfortunato dello stesso Ibra.