Zaccheroni%2C+le+ultime+sulle+sue+condizioni%3A+notizia+appena+arrivata
milanwebit
/2023/04/24/zaccheroni-le-ultime-sulle-sue-condizioni-notizia-appena-arrivata/amp/
Extra Milan

Zaccheroni, le ultime sulle sue condizioni: notizia appena arrivata

Published by
Massimo Maneggio

Le condizioni di Alberto Zaccheroni stanno preoccupando tutti gli sportivi italiani, dopo l’ultimo incidente casalingo dell’allenatore.

Il tecnico 70enne era stato così ricoverato lo scorso 10 febbraio dopo aver riportato un grave trauma cranico, che ha preoccupato tutto il mondo del calcio italiano e non solo.

Zaccheroni vittima di un brutto incidente lo scorso 10 febbraio (LaPresse) – milanweb.it

L’incidente di Alberto Zaccheroni ha stretto tutti gli sportivi, tifando per il mister e per le sue condizioni di salute. Dallo scorso 10 febbraio non resta giorno in cui gli italiani non abbiano un pensiero nei riguardi dell’allenatore, che ha avuto un brutto incidente domestico, a causargli un trauma cranico.

Una fatalità tra le mura domestiche, Zaccheroni stava scendendo le scale della sua casa a Cesenatico con una cagnolina in braccio: perdendo l’equilibrio, e nel tentativo di salvaguardare l’animale, è caduto rovinosamente a terra prendendo un brutto colpo alla testa. In casa erano presenti la moglie Fulvia e sua nuora, così è stato prontamente soccorso. Ora arrivano delle novità sullo stato di salute del tecnico.

Come sta Zaccheroni, le ultime novità

Un brutto trauma cranico non è uno scherzo, tanto da richiedere il ricovero nel reparto di terapia intensiva del “Bufalini” di Cesena. La notizia ha scosso il mondo del calcio, sono stati tanti i protagonisti del Milan a chiamare la famiglia e a sincerarsi delle sue condizioni. Uscito dalla terapia intensiva, ha sostenuto un mese di riabilitazione in un’altra struttura e ora è arrivata, come riporta Gazzetta, una nuova news sulle sue condizioni: Zaccheroni può tornare a casa, è in via di guarigione definitiva.

Alberto Zaccheroni è in via di guarigione (Lapresse) – milanweb.it

Una bella notizia per l’allenatore, che potrà così tornare a casa e riprendere gradualmente tutte le sue abitudini. Dopo essere rientrato dall’Asia, era solito godersi la famiglia e fare lunghe passeggiate proprio a Cesenatico, cosa che tornerà a fare non appena possibile. Lo stesso Zaccheroni qualche giorno fa aveva dichiarato di essere stato fortunato nel trovare un personale eccezionale nelle due strutture sanitarie, nonché ha ringraziato quanti gli sono stati vicini in questo momento.

Sono tanti i personaggi del calcio legati all’allenatore, partendo da Arrigo Sacchi che ne condivide le origini territoriali ma anche la carriera… avendo vinto lo scudetto nella prima stagione in rossonero. Così come è legato al tecnico anche Andriy Schevhcenko, che al suo primo anno al Milan, guidato da Alberto Zaccheroni, conquistò in Serie A la classifica dei capocannonieri. Ovviamente non solo i rossoneri sono stati accanto al tecnico, che ha lasciato un ottimo ricordo in molte piazze italiane ed è diventato un eroe sportivo in Giappone.

Share
Published by
Massimo Maneggio